Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Errore 500 , File xml non si e caricato  (Letto 8896 volte)

Offline AsusWeb

• Nuovo arrivato
  • *
  • ... Noi siamo il suo lascito...Lui è leggenda ...
    • Mostra profilo
ho installato senza problemi Joomla 2.5.4 su sgaranao per cominciare il sito dalla versione 1.5 alla 2.5 non ci sono stati problemi ho caricato e modificato il template e ho caricato la galleria OZIO gallery , con vari collegamenti di test ma quando vado a creare un nuovo articolo il server mi risponde

500 si e verificato un errore

Il file XML non si e caricato

ho cercato su forum ma non ho trovato niente me lo fa solo con i nuovi articoli se provo a fare un nuovo modulo o un nuovo menu funziona tutto senza problemi

HELP Please
« Ultima modifica: 18 Apr 2012, 11:47:03 da Asuscd »
Citazione memorabile : Don Camillo e l'onorevole Peppone

Dio: "Don Camillo !? Dove vai con quel bastone? " Don Camillo:" Mo' Signore, è pioppo! E' leggero..."

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Errore 500 , File xml non si e caricato
« Risposta #1 il: 17 Apr 2012, 16:28:23 »
Insistete a stare in un hosting incredibile!  ;D
Spesso bisogna andare a ripristinare i permessi dal pannello di controllo del dominio dopo una nuova installazione  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline AsusWeb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Apr 2012, 10:16:44 »
Spesso bisogna andare a ripristinare i permessi dal pannello di controllo del dominio dopo una nuova installazione  ;)

Non e cattiveria ma ormai ho pagato per cinque anni e me lo devo tenere per altri due ... :'( dunque .... :o

CMQ ho ripristinato i permessi nel panello di controllo del dominio di sgaranao ma non e cambiato niente
qualche altro suggerimento !!!!!!!!!

Dio: "Don Camillo !? Dove vai con quel bastone? " Don Camillo:" Mo' Signore, è pioppo! E' leggero..."

Offline AsusWeb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Errore 500 , File xml non si e caricato
« Risposta #3 il: 18 Apr 2012, 11:46:13 »
 :) Ho ricaricato tutti i file di installazione tranne la cartella installation e cosi e ripartito tutto  :)

ho installato senza problemi Joomla 2.5.4 su sgaranao per cominciare il sito dalla versione 1.5 alla 2.5 non ci sono stati problemi ho caricato e modificato il template e ho caricato la galleria OZIO gallery , con vari collegamenti di test ma quando vado a creare un nuovo articolo il server mi risponde

500 si e verificato un errore

Il file XML non si e caricato

ho cercato su forum ma non ho trovato niente me lo fa solo con i nuovi articoli se provo a fare un nuovo modulo o un nuovo menu funziona tutto senza problemi

HELP Please

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Apr 2012, 17:58:05 »

Scusa Tony ma non sono daccordo, il problema non è l'hosting ma l'inesperienza di chi installa.
Ho corretto un sacco di installazioni su quel hosting, ed i problemi sono sempre gli stessi, l'utente si è dimenticato di:

• comprare uno spazio Hosting su LINUX, sceglie windows perchè pensa che sia collegato al sistema operativo del proprio pc.
  • impostare come attivo il php.ini personalizzato per joomla. fra le altre cose c'è ne sono diversi per diversi cms.
  • cambiare versione di php
  • cambiare due direttive nel file htaccess ampiamente discusse nel forum.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Apr 2012, 21:22:31 »
Bravo giusebos,  e te pare poco!?
Sono cose semplici per te ma che costituiscono enormi difficoltà per utenti inesperti.
Che poi intasano di richieste i forum.
Dimentichi anche di dire che i permessi sono impostati in modo particolare e che questo provoca l'incredibile necessità, spesso,  di dover andarli a ripristinare dopo l'installazione di nuove estensioni.
Ancora, database venduto separatamente dall'host, talvolta quindi con scadenze diverse, anche questo mette spesso fuori uso i siti per mancato rinnovo. Una navigazione incredibile con necessità di loggarsi in pannelli diversi per la gestione delle diverse cose: posta, hosting, assistenza, mysql, eccetera...
Aggiungici che per un lungo periodo non consentivano neppure l'installazione di Joomla! perchè potenzialmente dannoso e il quadro è completo...   Ecco perchè la moderazione automatica lo chiama sgaragnao! Quasi uno sberleffo  ;D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Apr 2012, 22:29:17 »
Dai non la mettere sul melodrammatico, tutte quelle opzioni fanno si che una grossa fetta di utenza siano loro clienti. Forse il motivo percui sono il primo provider italiano.

Mi capita spesso di dover utilizzare spazi acquistati dai miei clienti presso di loro, è si la prima volta che li ho "provati" mi giravano talmente le balle che camminavo a 50 cm da terra;

un pannello di controllo per le email, uno per l'hosting ed un'altro per il database.

Poi però ci ho fatto l'abitudine, ed alcune volte ci ho comprato pure qualche dominio, perchè rispondevano veloci e puntuali ai tikets e rispondo al telefono........dimmi che ti stai meravigliando dai!

Questi Signori così complicati HANNO IL TELEFONO!

I provider che hanno un telefono con cui parlare con persone vere quanti sono?

Chi ha detto o scritto che fare un sito debba essere sempre semplice ed alla portata di tutti, ancora faccio fatica a far inserire quattro frasi in una nuova pagina a chi si sente un provetto informatico, e qualcuno si lamenta perchè joomla non gli funziona alla prima installazione?

Chi acquista un automobile non deve essere anche un meccanico, ma almeno la ruota di scorta deve saperla cambiare se di auto ne vuole guidare una!

I tempi cambiano per tutti e forse passato il 21 dicembre 2012 altri servizi di hosting decideranno di avvalersi di una linea telefonica, chissà......  ::) ::)

Mi fermo qui perchè i paragoni poi sono anche troppo facili da fare, ma attenzione, io non patteggio per nessuno, ma mi piace dare a Cesare quello che è di Cesare.

Fino ad oggi ho avuto a che fare con 22 servizi di hosting diversi, e tutti in vari periodi hanno avuto i loro problemi, anzi più piccoli sono più grandi sono i problemi da affrontare.

Facciamo che oggi mi sento un po predicatore e rivolgendomi ai provvider dico:
Scagli la prima pietra chi fra voi è senza peccato! ;) :) :)

« Ultima modifica: 18 Apr 2012, 22:30:59 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline AsusWeb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Apr 2012, 17:50:28 »
PS  Ragazzi
State discutendo su un problema che non e stato dovuto dal host e neanche di configurazione , non sono un esperto ma neanche un principiante avevo controllato i permessi e la configurazione prima di scrivere .
Come ho scritto nel intervento precedente si sono trasferiti dei file in maniera errata pertanto riscrivendo tutto si e risolto il problema
State facendo un "Melodrammatico" per niente

Dai non la mettere sul melodrammatico, tutte quelle opzioni fanno si che una grossa fetta di utenza siano loro clienti. Forse il motivo percui sono il primo provider italiano.

Mi capita spesso di dover utilizzare spazi acquistati dai miei clienti presso di loro, è si la prima volta che li ho "provati" mi giravano talmente le balle che camminavo a 50 cm da terra;

un pannello di controllo per le email, uno per l'hosting ed un'altro per il database.

Poi però ci ho fatto l'abitudine, ed alcune volte ci ho comprato pure qualche dominio, perchè rispondevano veloci e puntuali ai tikets e rispondo al telefono........dimmi che ti stai meravigliando dai!

Questi Signori così complicati HANNO IL TELEFONO!

I provider che hanno un telefono con cui parlare con persone vere quanti sono?

Chi ha detto o scritto che fare un sito debba essere sempre semplice ed alla portata di tutti, ancora faccio fatica a far inserire quattro frasi in una nuova pagina a chi si sente un provetto informatico, e qualcuno si lamenta perchè joomla non gli funziona alla prima installazione?

Chi acquista un automobile non deve essere anche un meccanico, ma almeno la ruota di scorta deve saperla cambiare se di auto ne vuole guidare una!

I tempi cambiano per tutti e forse passato il 21 dicembre 2012 altri servizi di hosting decideranno di avvalersi di una linea telefonica, chissà......  ::) ::)

Mi fermo qui perchè i paragoni poi sono anche troppo facili da fare, ma attenzione, io non patteggio per nessuno, ma mi piace dare a Cesare quello che è di Cesare.

Fino ad oggi ho avuto a che fare con 22 servizi di hosting diversi, e tutti in vari periodi hanno avuto i loro problemi, anzi più piccoli sono più grandi sono i problemi da affrontare.

Facciamo che oggi mi sento un po predicatore e rivolgendomi ai provvider dico:
Scagli la prima pietra chi fra voi è senza peccato! ;) :) :)

Bravo giusebos,  e te pare poco!?
Sono cose semplici per te ma che costituiscono enormi difficoltà per utenti inesperti.
Che poi intasano di richieste i forum.
Dimentichi anche di dire che i permessi sono impostati in modo particolare e che questo provoca l'incredibile necessità, spesso,  di dover andarli a ripristinare dopo l'installazione di nuove estensioni.
Ancora, database venduto separatamente dall'host, talvolta quindi con scadenze diverse, anche questo mette spesso fuori uso i siti per mancato rinnovo. Una navigazione incredibile con necessità di loggarsi in pannelli diversi per la gestione delle diverse cose: posta, hosting, assistenza, mysql, eccetera...
Aggiungici che per un lungo periodo non consentivano neppure l'installazione di Joomla! perchè potenzialmente dannoso e il quadro è completo...   Ecco perchè la moderazione automatica lo chiama sgaragnao! Quasi uno sberleffo  ;D

Offline FlowArt st

• Esploratore
  • **
  • <3
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Apr 2012, 01:52:59 »
AsusWeb, posso solo darti un consiglietto etto etto... TONICopi è un mito, se ti capita, dagli retta ^^
Cmq, quando dice xml non trovato o cretinate del genere, sta tranquillo che è spesso colpa di come è stato caricato... i misteri di internet e dell'ftp XD (anche io ho avuto oggi lo stesso problema :P )

Web Design Bolzano Kreatif