Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Aggiungere una nuova posizione al template Siteground-limegree  (Letto 1585 volte)

Offline peschio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
sto facendo un sito utilizzando il template Siteground-limegree; vorrei creare una nuova posizione al posto dell'immagine previta dal template ed utilizzarla per inserire il modulo Vinaora Nivo Slider. Ho seguito le indicazioni trovate nel forum
(http://wiki.joomla.it/index.php?title=Come_aggiungo_nuove_posizioni_modulo%3F) ma ho diversi problemi:
Non riesco a modificare le dimensioni della nuova posizione per adeguarle allo spazio previsto
 visto che nel CSS c'era indicato
Codice: [Seleziona]
#header-img {
    background: url("../images/headerimg.jpg") no-repeat scroll center top transparent;
    height: 150px;
    margin: 0 auto;
    width: 980px;
}
ho provato ad indicare
Codice: [Seleziona]
#nuovo_div {
 width: 980px;
 height: 150px;
 margin: 0 auto;
 }

Ma ottengo uno spazio ridotto in altezza; se aumento il parametro "height" mi si sfalza tutto.

Inoltre, attivando il modulo Vinaora, non vedo l'immagine che indico nei paramentri del modulo stesso (a volte mi visualizza il messaggio "image not found" mentre altre volte non vedo proprio niente) anche se attivo le demo non vedo nulla.

Dove sbaglio?
Grazie. 
« Ultima modifica: 24 Apr 2012, 18:40:58 da peschio »

Offline peschio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Aggiungere una nuova posizione al template Siteground-limegree
« Risposta #1 il: 24 Apr 2012, 15:35:16 »
Non vedo risposte!
Ditemi solo se è perché non si capisce qual'é il mio problema o se è troppo difficile (per tanti che frequentano il forum non credo!)

Offline peschio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dovevo indicare nelle opzioni di base di Vinaora Nivo Slider i campi Width e Height con i valori delle immagini che voglio visualizzare. Ho dovuto valorizzare anche il campo Theme con "amazing".
Ora ho il problema e che le due immagini che ho inserito non scorrono. Ho provato a valorizzare tutti i campi ma niente.
Inoltre il menù a tendina che ho in alto viene coperto dall'immagine.
Se non riesco a risolvere aprirò un nuovo topic. 

Web Design Bolzano Kreatif