Back to top

Autore Topic: Problemi con facebook  (Letto 4300 volte)

Offline brancasalvo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi con facebook
« il: 21 Apr 2012, 14:15:42 »
Ciao a tutti ho un sito creato con joomla 1.71 e una pagina su joomla adesso volevo mettere un componente di quelli che fanno vedere le immagini degli iscritti alla pagina facebook sul sito joomla ma ho un problema che non riesco proprio a risolvere.
Il sito di cui parlo è www.longiweb.it e lo spazio su facebook è longiweb, ho letto diversi tutorial di come ricavare l'ID della pagina facebook da mettere nel mod di joomla ma proprio non riesco ad ottenerlo o sono io proprio negato oppure è cambiato qualcosa.

Al momento ho messo sul sito un mod che visualizza una pagina secondaria creata su facebook ma quella principale proprio non ci riesco, anche perchè nella principale ci sono 400 utenti mentre nella secondaria solo 12.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Ciao a tutti

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problemi con facebook
« Risposta #1 il: 21 Apr 2012, 15:17:07 »
ciao ci è chiaro il problema ma così su due piedi noi cosa possiamo fare? Potresti quantomeno linkare le pagine di facebook di cui parli o munirci di apposita sfera di cristallo per arrivarci da noi...

Offline brancasalvo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Apr 2012, 15:37:51 »
Scusa forse hai ragione pensavo di aver postato tutto il sufficiente evidentemente no, vediamo se riesco ad essere un poco piu' preciso:
Il sito è www.longiweb.it  e il modulo si trova nella posizione left in basso a sinistra
La pagina di facebook è la seguente: [size=78%]http://www.facebook.com/profile.php?id=100000132581091[/size]  come si puo' vedere a sinistra ci sono 820 amici, io per poterli visualizzare sul mod installato su joomla uso l'id 100000132581091 ma purtroppo non va.
Se invece vado qui: [size=78%]http://www.facebook.com/pages/LongiwebFans/168452766575339[/size]
ho un'altra pagina e questa mettendo come id il numero 168452766575339  il mod funge e mi fa vedere i soli 12 utenti a cui piace questa pagina.

Ma io come ho spiegato vorrei visualizzare gli 820 amici ma non ci riesco.

Ciao

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Apr 2012, 15:47:31 »
come puoi leggere tu stesso dal link che hai postato
http://www.facebook.com/***profile***.php?id=100000132581091
non stiamo parlando di una pagina facebook ma di un profilo facebook.
Il plugin di facebook a cui ti riferisci non funziona con i profili ma con le pagine.
P.S.
Se facebook si accorge di questo inoltre (non succede quasi mai ma se qualcuno è invidioso della tua pseudo pagina facebook e ti segnala), ti bloccano il profilo.
Se io e te abbiamo una cosa e ce la scambiamo, io e te abbiamo ancora una cosa, ma se io e te abbiamo un'idea e ce la scambiamo, tu hai 2 idee e io ho due idee!

Offline brancasalvo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Apr 2012, 17:54:31 »
Scusami ma esiste qualche pluggin che fa quello che intendo fare oppure è proprio da evitare la cosa?

Ciao e grazie

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Apr 2012, 18:13:33 »
Il plugin di facebook è questo http://developers.facebook.com/docs/plugins/ ma presumo sia lo stesso che hai utilizzato tu.
Il problema non è il plugin ma il tipo di pagina che vuoi utilizzare tu.
Ricapitoliamo:
Io mi chiamo Pinco Pallino e mi creo il mio bel profilo facebook per condividere info e chattare con i miei amici.
Dopo 2 mesi ho 350 amici di facebook.
Siccome ho anche un blog, decido di creare una pagina facebook pubblicizzarvi il mio blog e invito i miei amici a diventare FUN della mia pagina e dopo due mesi ho anche 250 funs alla mia pagina di facebook.
Quel plugin di facebbok mi consente di mettere sul mio blog un riquadro che mostra i funs alla mia pagina con un ulteriore pulsante "Mi piace" per dare la possibilità ai visitatori occasionali di diventare fun.
Tutto questo è consentito per le pagine facebbok non per i profili.
Esistono moduli joomla che fanno questo ma sono sempre legati alle pagine e non ai profili.
Devi necessariamente utilizzare la tua pagina facebook (che già hai) ]http://www.facebook.com/pages/LongiwebFans/168452766575339 per fare ciò che vuoi. Hai pochi funs ancora ma è l'unico modo.
Se io e te abbiamo una cosa e ce la scambiamo, io e te abbiamo ancora una cosa, ma se io e te abbiamo un'idea e ce la scambiamo, tu hai 2 idee e io ho due idee!

Offline brancasalvo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Apr 2012, 00:39:23 »
Grazie della risposta keyascii, ottima ed esauriente, adesso ho capito il tutto ma debbo affermare che all'inizio non era così in quanto tempo addietro io ero riuscito a far spuntare sul mio blog i fun del mio profilo evidentemente facebook avrà cambiato qualcosa e non si può piu' fare pasienza.

Grazie di cuore della esauriente spiegazione

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Apr 2012, 09:11:36 »
Figurati... è un piacere.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Apr 2012, 09:25:11 »
ero riuscito a far spuntare sul mio blog i fun del mio profilo
Da ignorante posso anche crederci, ma mi sembra strano che un profilo abbia dei fun e non degli amici ;)

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Apr 2012, 09:31:23 »
Io infatti non ricordo che sia stato possibile in passato... forse il plugin di facebook visualizzava gli amici di un profilo... boooooo

Offline brancasalvo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 Apr 2012, 00:52:15 »
Ciao ancora a tutti.
Ho provato ad inserire con jumi il codice che mi forniva il sito di facebook ma nisba non cè stato verso.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 27 Apr 2012, 08:39:11 »
brancasalvo onde evitare di creare confusione nella lettura della discussione inserisci risolto nel titolo del primo post ed apri un altro topic nella sezione più adatta al problema con jumi, grazie

Web Design Bolzano Kreatif