Back to top

Autore Topic: reinvio codice di attivazione utente (spostato in altra sezione la domanda)  (Letto 2216 volte)

Offline opsosa

• Appassionato
  • operatore socio sanitario oss
    • Mostra profilo
come è possibile non far si che un utente che si registra possa richidere il reinvio del codice di attivazione?
questo perchè impostando la registrazione utenti in modo che vengano abilitate dall'amministratore, che deve abilitare lui stesso gli utenti registrati..questi se si fanno reinviare il link di attivazione si possono autoattivare...(almeno mi sembra che funzioni cosi)...

ciao spero di essermi fatto capire.
« Ultima modifica: 26 Apr 2012, 22:12:15 da opsosa »

mau_develop

• Visitatore
Re:reinvio codice di attivazione utente
« Risposta #1 il: 25 Apr 2012, 08:56:54 »
se così fosse sarebbe un bel bug... , non ho verificato ma non sarebbe strano è da varie release che fanno casini con sto modulo/componente.

A logica dovrebbe poter cambiare la sua registrazione ma senza che venga pubblicata ugualmente, cioè quello dell'approvazione deve esser l'ultimo "filtro".

e...(almeno mi sembra che funzioni cosi)...
--------------------------------------------------------
beh... non è che ci metti molto a verificare...

M.

Offline opsosa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Apr 2012, 10:22:19 »
ma forse sbaglio qualche impostazione....per la gestione utenti uso un componente a pagamento del quale non posso fare nome...(essendo a pagamento) magari crea questo il problema con joomla anche se mi sa strano.
ma in joomla il reinvia codice di attivazione dove si imposta? magari basta disattivarlo.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 25 Apr 2012, 11:26:07 »
non saprei, è da un po' che non cerco buchi in joomla, ho altro da fare... una volta si riusciva a chiamarlo anche se lo disabilitavi... ero arrivato a rimuoverlo...

M.

Offline opsosa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Apr 2012, 11:29:25 »
se mi dici come rimuoverlo in maniera definitiva lo faccio anche io.....tanto per evitare sorprese.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 25 Apr 2012, 12:19:58 »
pensa che anche all'amministratore può interessare questa funzionalità.... se non te ne frega nulla prova a mettere un paio di underscore davanti alla cartella remind (com_user/views) e guarda se ci sono malfunzionamenti e cosa sucede se clicchi sul "pw dimenticata"... se tutto va bene puoi disabilitare il modulo o fare un override e togliegli la possibilità di farlo... ma mi sembra esiste già la spunta di qs funzionalità.
La cartella magari nn eliminarla, abbassa i permessi e basta.

... non fare smanacciate perchè nn so se poi funziona sulla 2.5  :) sulla 1.5 a me nn aveva dato problemi tranne l'errore 404 se chiamavi direttamente, giustamente

M.

Web Design Bolzano Kreatif