Back to top

Autore Topic: [CHIUSO] pannello log in  (Letto 2736 volte)

Offline Aldo56

• Appassionato
    • Mostra profilo
[CHIUSO] pannello log in
« il: 25 Apr 2012, 16:21:17 »
Un saluto :)

1) vorrei avere il pannello login tutto in inglese (vedi immag. allegata), ma continuando a usare come lingua di backendl'italiano.
non so se ho fatto in modo corretto: ho sostituito nella cartella Administrator, language i file "it-IT.com_login" e "it-IT.com_login.sys" con quelli in inglese rinominandoli come se fossero in italiano.
solo che alcune voci (nome utente, menu a tendina delle lingue) sono ancora in italiano.
sapete cosa devo modificare?

2) per togliere "Joomla è un software ecc."  è corretto togliere dal login.php del template amministr. (bluestrork nel mio caso) questa parte di codice?

GRAZIE

Codice: [Seleziona]
<div id="footer">
        <p class="copyright">
            <?php $joomla'Joomla!®';
            echo 
JText::sprintf('JGLOBAL_ISFREESOFTWARE'$joomla?>

</p>

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
« Ultima modifica: 26 Apr 2012, 15:43:41 da Aldo56 »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:pannello log in
« Risposta #1 il: 25 Apr 2012, 22:50:06 »
1) vorrei avere il pannello login tutto in inglese (vedi immag. allegata), ma continuando a usare come lingua di backendl'italiano.
E' una richiesta abbastanza strana, devo ammetterlo :)
Il file di lingua che traduce le parti che vedi ancora in italiano è un file condiviso questo vuol dire che se anche riuscissi a trovare quella stringa, anche nel backend verrebbe tradotta!

Per la tua seconda problematica, cortesemente fai una sola richiesta di assistenza per topic, grazie
« Ultima modifica: 25 Apr 2012, 22:52:41 da giovi »

Offline Aldo56

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Apr 2012, 15:22:15 »
Ciao Cyborg giovi,

senza sapere come, avevo ottenuto perfettam. su un sito di prova (vedi imm. allegata) quello che vorrei riprodurre, ma non riesco a capire cosa avevo fatto. e la lingua amministrazione è perfettam. in italiano (settaggio: lingua amm. italiano, lingua pubblica inglese).
Il motivo di questa stranezza è che vorrei allineare lingua sito pubblico inglese con pannello login che è pubblico (o sbaglio, da principiante? certamente non username e pw!)
GRAZIE

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Apr 2012, 15:26:45 »
penso di non aver capito bene la tua richiesta  ::)

Il login del backend comunque, sebbene sia visibile a tutti, non deve essere necessariamente allineato alla lingua del sito! Perchè gli utenti accedono tramite il modulo di login del frontend e non quello del backend

Offline Aldo56

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Apr 2012, 15:35:30 »
proprio essendo il pannello login visibile a tutti, vorrei allinearlo in inglese (anche se non necessario), dato che la lingua principale del sito è l'inglese. tutto qui.
ancora da principiante quale sono, non capisco questa tua affermaz.:

"Perchè gli utenti accedono tramite il modulo di login del frontend e non quello del backend".

ciao

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Apr 2012, 15:41:34 »
1- lascia stare le modifiche al codice, starirebbero al primo aggiornamento
2- ciascun utente vede già un sito joomla nella lingua sua perchè joomla riconosce il browser
3- trova nelle guide cosa significa override del template
4- idem per override della lingua
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Apr 2012, 15:42:18 »
backend: parte accessibile solo con credenziali degli admin
frontend: parte accessibile a tutti anche senza credenziali/con credenziali di qualunque utente registrato

al backend si accede solo tramite nomesito.xx/administrator e quindi non c'è bisogno secondo me di allinearlo alla lingua del frontend perchè nessuno con buone intenzione penserebbe mai di andarci a ficcare il naso, ma se lo necessiti puoi seguire questa guida: http://www.joomla.it/articoli-della-community/884-personalizzare-la-pagina-di-login-per-il-backend.html per modificare a mano le varie parti della pagina.
Un'altra soluzione era quella di modificare il file di lingua ma qualora tali stringeh di testo fossero condivise da altre parti del backend noteresti il cambio di lingua anche li.

Ci saranno anche altre vie più semplici magari ma al momento non mi viene in mente proprio nulla...

Web Design Bolzano Kreatif