Fai un attenta analisi.
Devi davvero prendere in considerazioni qualsiasi cosa.
Dal provider (se hanno le caratteristiche che ricerchi, assistenza veloce o con chat o con ticket, per esperienza preferisco in italiano) ai tipi di spedizioni (costi, peso prodotti, imballaggio, ...)
Per il provider specifica che è il costo dei servizi è a parte. Assisti il cliente nel acquistare il suo dominio, e fagli pagare direttamente il servizio al provider. Così, per qualsiasi problema leggato ad esso, te ne esci tranquillo, soprattutto in ambito ecommerce.
Se da quanto capisco è la prima volta che devi fare un ecommerce con Virtuemart, creati subito una piattaforma e lavoraci per fare prove. Devi essere sicuro del mezzo prima di dire al cliente "sì, si può fare questo o quello".
Leggi anche questo mio post di alcuni giorni fa che non fa mai male:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,161788.msg725559.html#msg725559E come diceva jk4nik, il cliente cerca spesso più chi lo aiuta a gestire il sito più che chi glielo crea.
Devi pensare veramente ad ogni cosa e metterlo per scritto sul contratto.
Se avrai consegnato tutto quello descritto come da accordi. Non puoi avere problemi e ti potrai sempre appoggiare su di esso.
Inoltre le tempistiche degli ecommerce ... (se pensi farlo in 2 mesi, metti un mese in più in conto
, per metterti al riparo) e io nei miei contratti aggiungo anche un anticipo lavori.
Quindi mi sento di dirti di pensare prima alla parte tecnica e poi se tutto sarà come da contratto, non potresti aver problemi legali.
Spero esserti stato di aiuto ma guarda bene sul web, trovi molti suggerimenti.