Back to top

Autore Topic: JEA Component e localizzazione immobili, relazioni non funzionanti  (Letto 1994 volte)

Offline giallo84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,

Sto utilizzando Joomla 1.5.26 e mod JEA 1.1, e le ricerche di questo forum con il suo immenso contentuo di sapre con molta soddisfazione

Riscontro un unico problema nella parte di front end del modulo alla funzione "Aggiungi Nuovo immobile" in pratica per i campi (select)

Department, town e area

non funziona il collegamento tra queste tre select e quindi diventa impossibile inserire gli immobili, mentre dal lato di amministrazione il form funziona lo stesso.

Ho fatto molte ricerche prima di postare,ma mi pare di capire che quest'errore non si verifica a tutti

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Qualcuno può darmi una mano ?

Grazie a tutti

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:JEA Component e localizzazione immobili, relazioni non funzionanti
« Risposta #1 il: 26 Apr 2012, 09:44:39 »
Benvenuto nel forum
Citazione
Riscontro un unico problema
quale?

Citazione
non funziona il collegamento
quale collegamento? 
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Zeroluna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Apr 2013, 18:18:33 »
Salve a tutti,
sono anche io una neofita di Joomla (mi perdonerete per questo) e sto da pochissimo esplorando il componente JEA.

Ho appena riscontrato la stessa difficoltà di Giallo nel collegare i campi di ricerca department, town e area, che io ho tradotto con Provincia, Città, Località.
Mi spiego meglio.
JEA da la possibilità di personalizzare un pochino la ricerca degli immobili permettendoti di visualizzare o non visualizzare i campi di ricerca a disposizione. Io, desiderando una ricerca organizzata sul territorio, dal pannello amministrazione --> Componenti --> JEA ---> Gestisci le caratteristiche  sono andata ad inserire tutte le province, città e località di mio interesse, organizzandole in maniera che, ad esempio, il quartiere di una città (località o area) fosse legato alla città (città) che a sua volta fosse legata alla propria provincia (l'originario department).
Peccato che, se io adesso accedo da front end alla mia pagina di ricerca, questo legame non compare.
Ovvero, se nella prima tendina scelgo la provincia di Lucca, nella seconda tendina non vedo solo le città della provincia di Lucca, ma tutte le città che io ho inserito.

Premetto che da Amministrazione --> Componenti --> JEA ---> OPZIONI --->Generale
l'opzione Relazioni tra dipartimenti, città ed aree è spuntata sul SI

Qualcuno saprebbe gentilmente indicarmi cosa sbaglio?
Grazie....

« Ultima modifica: 16 Apr 2013, 18:20:31 da Zeroluna »

Offline Zeroluna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Mag 2013, 12:13:25 »
Salve a tutti,
sono anche io una neofita di Joomla (mi perdonerete per questo) e sto da pochissimo esplorando il componente JEA.

Ho appena riscontrato la stessa difficoltà di Giallo nel collegare i campi di ricerca department, town e area, che io ho tradotto con Provincia, Città, Località.
Mi spiego meglio.
JEA da la possibilità di personalizzare un pochino la ricerca degli immobili permettendoti di visualizzare o non visualizzare i campi di ricerca a disposizione. Io, desiderando una ricerca organizzata sul territorio, dal pannello amministrazione --> Componenti --> JEA ---> Gestisci le caratteristiche  sono andata ad inserire tutte le province, città e località di mio interesse, organizzandole in maniera che, ad esempio, il quartiere di una città (località o area) fosse legato alla città (città) che a sua volta fosse legata alla propria provincia (l'originario department).
Peccato che, se io adesso accedo da front end alla mia pagina di ricerca, questo legame non compare.
Ovvero, se nella prima tendina scelgo la provincia di Lucca, nella seconda tendina non vedo solo le città della provincia di Lucca, ma tutte le città che io ho inserito.

Premetto che da Amministrazione --> Componenti --> JEA ---> OPZIONI --->Generale
l'opzione Relazioni tra dipartimenti, città ed aree è spuntata sul SI

Qualcuno saprebbe gentilmente indicarmi cosa sbaglio?
Grazie....

Mi autocito solo per segnalare che ho risolto il problema (meglio dire aggirato), cambiando il template.
Non so assolutamente il perché tecnico, so solo che disperata, ho provato un po' di tutto, nelle mie limitate capacità. Unica soluzione trovata, cambiare template.

Web Design Bolzano Kreatif