Back to top

Autore Topic: Splittato:Plugin GoogleMap  (Letto 1442 volte)

Offline DanieleMonaco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Splittato:Plugin GoogleMap
« il: 26 Apr 2012, 09:41:44 »
Salve a tutti.
Sono un nuovo usufruitore di joomla.
Ho seguito alla lettere la guida postata precedentemente: ottenuta ed inserita api key,attivato plugin etc. etc.
Non riesco a visualizzare la mappa sulla pagina dove siamo,ho provato ad incollare il codice html visibile sulle mappe di google, tutte le combinazioni possibili con {mosmap},creare la stringa con le varie guide..nulla.
Al massimo mi appare la scritta "visualizzazione mappa ingrandita" che mi porta a google maps.
Qualcuno mi può spiegare come fare?Grazie
« Ultima modifica: 26 Apr 2012, 09:46:06 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Splittato:Plugin GoogleMap
« Risposta #1 il: 26 Apr 2012, 09:47:34 »
Benvenuto nel forum

ho splittato la tua domanda, preferiamo una domanda per topic e alla soluzione aggiungi tu il risolto, li non avresti potuto.
hai il link alla pagina on line con tale difetto che ci diamo una occhiata direttamente?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline DanieleMonaco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Apr 2012, 10:13:09 »
Al momento stò lavorando in locale.
Se si può chiedo un esempio esaustivo di stringa da inserire e spiegazioni su dove inserirlo.

Offline DanieleMonaco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Apr 2012, 12:53:09 »

Alla fine ho risolto:
Ho cambiato template,non sò se influisca o meno, e su questo link

[size=78%]http://www.joomla.it/articoli-della-community/787-le-mappe-di-google-maps-in-joomla-15.html[/size]

ho trovato la sola stringa che mi abbia funzionato...probabilmente per la modalità con cui è scritta:
non sono un esperto quindi lascio valutare ad altri.
L'ho inserita dentro un articolo,come se scrivessi un testo.

« Ultima modifica: 27 Apr 2012, 10:32:21 da DanieleMonaco »

Offline DanieleMonaco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Splittato:Plugin GoogleMap
« Risposta #4 il: 30 Mag 2012, 17:26:06 »
Salve a tutti.
Sono un nuovo usufruitore di joomla.
Ho seguito alla lettere la guida postata precedentemente: ottenuta ed inserita api key,attivato plugin etc. etc.
Non riesco a visualizzare la mappa sulla pagina dove siamo,ho provato ad incollare il codice html visibile sulle mappe di google, tutte le combinazioni possibili con {mosmap},creare la stringa con le varie guide..nulla.
Al massimo mi appare la scritta "visualizzazione mappa ingrandita" che mi porta a google maps.
Qualcuno mi può spiegare come fare?Grazie

Web Design Bolzano Kreatif