Back to top

Autore Topic: Errore nel caricamento del componente: com_joomlaupdate, 1  (Letto 4855 volte)

Offline simontrek

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
gentilissimi e utilissimi membri del forum,
un sito che gestisco nella pagine del joomla update mi da questo errore scritto in rosso (scritte che tra l'altro appare anche due volte)

La versione di joomla installata risulta la 2.5.4 e nelle tre righe sotto l'errore riporta queste diciture:
Installed Joomla! version             2.5.4            
Latest Joomla! version             2.5.2   
come posso risolvere il problema? faccio un tentativo di aggiornamento nuovamente ma come installazione di nuovo componente del solo file .zip "Joomla_2.5.0_to_2.5.4-Stable-Patch_Package_ita.zip" oppure avete altri consigli?
grazie mille in anticipo
simone

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Errore nel caricamento del componente: com_joomlaupdate, 1
« Risposta #1 il: 26 Apr 2012, 11:05:14 »
non è un errore, è un messaggio di avviso.
ti avvisa che nel server è disabilitata una funzione interna perchè è  molto pericolosa,  è bene che sia così, personalmente non capisco la scelta di utilizzare una funzione così pericolosa ... spalancare cancelli per poi metterci cani da guardia.. mahh

puoi installare qualsiasi cartella di joomla anche quella integrale semplicemente come fosse una estensione, un modulo o un plugin, joomla è davvero robusta su questo, io ho personalmente rifatti tutti gli aggiornamenti a partire dalla 1.6 fino alla 2.5.2 per via di un difetto e dai e dai alla fine si è sistemato

negli hosting condivisi non avrai le risorse per l'operazione con la cartella completa e l'installer, 
allora si deve usa la versione aggiornamento che è più leggera e che appunto serve per rimediare alle limitazioni di risorse degli hosting condivisi, altrimenti non servirebbe neanche.

« Ultima modifica: 26 Apr 2012, 11:07:04 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline simontrek

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Errore nel caricamento del componente: com_joomlaupdate, 1
« Risposta #2 il: 26 Apr 2012, 11:46:06 »
Grazie della celere risposta...
quindi se non ho capito male la mia versione di joomla è apposto, ma una domanda mi sorge spontanea, negli altri siti che getisco attraverso joomla dove gli aggiornamenti mi permette di farli attraverso il pannello update e la scritta non c'è cosa significa?

Vuol dire che il server in quel caso non ha disabilitato questa funzione pericolosa?

Approfitto infine della tua risposta per capire una volta per tutte una cosa importante...
Le limitazioni di risorse offerte da hosting condivisi in che limiti non mi permettono di lavorare serenamente con sito di tipo istituzionale che ogni giorno inseriscono più articoli e sono gestiti da più amministratori? E' necessario un passaggio a server dedicati?
grazie mille

Web Design Bolzano Kreatif