Back to top

Autore Topic: Installazione Joomla su Altervista  (Letto 2632 volte)

Offline curiosetta4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installazione Joomla su Altervista
« il: 26 Apr 2012, 14:17:21 »
Innanzitutto, un saluto a tutti, visto che sono nuova di questo forum e questo mondo!
Avrei subito bisogno di un aiuto da parte vostra...
Ho scaricato la nuova versione di Joomla (2.5.4 ita stable) e l'ho scompattata. Ho poi provato a installarlo sul mio account presente su Altervista.org, ma, subito dopo aver caricato tutti i file presenti nella cartella, non riesco a fare altro perchè la piattaforma mi chiede spazio in più...
Consigli, anche, nel caso, su un'altra piattaforma dove poter importare joomla e tutto quello che creerò??
Grazie!!!!

Offline iLorenz

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Installazione Joomla su Altervista
« Risposta #1 il: 27 Apr 2012, 16:40:15 »
Strano che lo spazio non basti.

Ad ogni modo se stai creando un sito, lo puoi creare in locale e una vota che lo finisci lo potrai pubblicare su un dominio tutto tu. Almeno questo è il mio consiglio. Anche perché se devi caricare immagini, modificare template ,ecc ... fai prima direttamene in locale che lavorare online.

Dipendere da sottodomini gratuiti non è proprio il massimo. Serve proprio per fare prove o altro.

Ad ogni modo trovi anche provider specializzati per joomla o per installazioni di CMS con pochi clic grazie a cPanel o altro. Se cerchi un po trovi qualche proposte interessanti.

Cerchi magari le parole chiave: hosting+italiano+cpanel o hosting+joomla o altro

Trovi anche tante opportunità estere con prezzi concorrenziali ma poi sei limitato dall'assistenza in lingua inglese.
Però certi forniscono assistenza 24 ore su 24. Se devi creare un ecomerce è da valutare. Vedi tu. Dipende tutto anche dalla tipologia di sito che devi creare e per chi.

"Nulla avviene per caso. Ciascuno è il riverbero dell'altro nel flusso dell'universo."
- James Redfielf -

Offline g.patera

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Installazione Joomla su Altervista
« Risposta #2 il: 28 Apr 2012, 11:50:01 »
Ciao.
Apparte che ci sono altri hoster gratuiti come ad esempio JoomlaHost.
Comunque tornando al discorso della mancanza di spazio di Altervista mi pare una cosa abbastanza strana dato che Joomla "vuoto" in sé pesa neanche 20 mb.
Potresti chiedere aiuto a loro per vedere quale è il problema, ho avuto un po' di problemi anche io...
MyWebSite: http://giuseppepatera.it
MyAgency: http://mgadvertising.it
"Tutto è relativo. Prendi un ultracentenario che rompe uno specchio: sarà ben lieto di sapere che ha ancora sette anni di disgrazie" [A. Einstein]

Web Design Bolzano Kreatif