Back to top

Autore Topic: come impostare il modulo global news in modo sia collocato all'interno di..  (Letto 2660 volte)

Offline mauro72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
buongiorno a tutti
ho da poco scaricato il modulo global news per joomla; premetto che il templeate del mio sito č composto da due colonne di cui una a destra ed una a sinistra per i menų, pių una parte centrale dove vado a riversare gli articoli. il problema che vi sottopongo č il seguente: come faccio a settare il modulo in modo che compaia nella parte centrale del template cioč nč a sinistra nč a destra?;

grazie
mauro

adottauncane

• Visitatore
Ciao mauro72,
benvenuto nel forum  :)
Puoi aggiungere una nuova posizione sopra al content e posizionare lė il modulo
http://wiki.joomla.it/index.php/Come_aggiungo_nuove_posizioni_modulo%3F
oppure puoi fare un articolo e importare il modulo con il {loadposition miaposizione} e metterlo come primo articolo in home.
http://www.joomla.it/articoli-della-community/3862-inserire-un-modulo-allinterno-di-un-contenuto.html

Offline mauro72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
grazie adottauncane
ho provato con il loadposition e funziona...purtroppo perō volevo inserire pių moduli "global news" con titoli differenti che raggruppassero ognuno gli articoli di una stessa categoria, ma utilizzando il medesimo approccio del loadposition non riesco. :o
ciao ciao

adottauncane

• Visitatore
Assegna ogni modulo ad una posizione fittizia diversa e nell'articolo fai una tabella per quante colonne ti servono. Sei hai piu righe puoi fare pių articoli.
In alternativa puoi fare pių nuove posizioni.

Offline mauro72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
grazie
creato pių moduli di global news denominati in modo differente e selezionate le relative categorie dove mandarlo a pescare gli articoli. creato articolo in prima pagina con relativa tabella dove in ogni cella ho inserito la posizione dei moduli definiti sopra --> risultato in prima pagina compare solo la tabella.
ho provato in vari modi ma non riesco a capire dov'č l'errore.
un aiutino adottauncane :'(

ciao mauro

adottauncane

• Visitatore
Potrebbe anche essere che il modulo non permetta la visualizzazione di pių moduli nella stessa pagina... Se metti i diversi moduli in articoli diversi e li apri uno per volta funzionano?

Web Design Bolzano Kreatif