Back to top

Autore Topic: problema con Fox Contact - urgente  (Letto 1473 volte)

Offline elagaia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema con Fox Contact - urgente
« il: 27 Apr 2012, 11:21:41 »
Ciao a tutti!
Io ho un problema con Fox contact...
Dopo aver creato il modulo e settato tutti i parametri ho provato ad iscrivermi ma non arriva la mail nč all'indirizzo dell'ipotetico utente nč alla mail dell'amministratore.
Inoltre  non riesco a trovare il file di testo in cui dovrebbe mantenere la traccia della attivitą...
Potete aiutarmi???
E' piuttosto urgente perchč dovrebbe essere funzionante per la prossima settimana!! :-\
Grazie mille!

Gaia

Offline .:Fox:.

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:problema con Fox Contact - urgente
« Risposta #1 il: 21 Mag 2012, 09:27:24 »
La gestione della posta presuppone un sottosistema di posta funzionante sul server, e a volte non lo e'.
In questa situazione probabilmente non stai ricevendo nemmeno le email di Joomla (esempio: creazione nuovo utente ecc.)
Per cominciare a capire cosa sta succedendo, dovresti impostare in configurazione globale di Joomla il mailer da "funzione php mail" a "SMTP".

I messaggi possono anche venire memorizzati sotto forma di Joomla Private Messages, in modo da poterli consultare direttamente da backend. Devi attivare l'apposita consegna con Joomla Messenger.

Il file di log di solito funziona se la cartella e' scrivibile. Lo trovi nella cartella predefinita dei log di Joomla, ovvero /logs/

Web Design Bolzano Kreatif