Back to top

Autore Topic: Problemino banner  (Letto 2098 volte)

Offline Sasha81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemino banner
« il: 27 Apr 2012, 13:48:40 »
Innanzitutto piacere, mi chiamo Alessandro e ogni tanto faccio qualche sitarello, ho provato a dilettarmi per la prima volta con joomla, ma ho un problemino riguardo i banner.
Creo in modulo per un banner, inserisco il banner e fin ancora tutto ok. Creo un secondo modulo per mettere un altro banner nella posizione accanto.  Il mio obiettivo era avere 2 banner differenti uno accanto all'altro, invece ho ottenuto, che il banner che volevo non solo appare sotto al primo banner, ma dove dovrebbe esserci stato il banner affiancato c'è la stessa cosa, ovvero, il primo banner sopra ed il secondo sotto.
Non so davvero come fare, ho provato a cancellare i moduli e a rifarli, ma niente. sempre la sovrapposizione.
Ho provato con un terzo, adesso ho 3 banner uno sopra l'altro su 3 posizioni diverse.
Vi ringrazio gentilmente per un aiuto.
« Ultima modifica: 27 Apr 2012, 14:13:39 da Sasha81 »

Offline Sasha81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problemino banner
« Risposta #1 il: 27 Apr 2012, 14:03:11 »
Codice: [Seleziona]
Per adesso sto cercando di vedere l'html del sito l'unica voce dove si parla di queste posizioni è questa potrebbe essere qui l'errore?

<?php echo $view->positions(array('position-9' => 33, 'position-10' => 33, 'position-11' => 34), 'art-block'); ?>
« Ultima modifica: 27 Apr 2012, 14:04:59 da Sasha81 »

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Apr 2012, 17:00:39 »
..che versione di joomla utilizzi?

..provato se succede la stessa cosa con il template di default di joomla

..visto che ne utilizzi uno creato con il software commerciale che tutti conoscono

ciao

:)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline Sasha81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Apr 2012, 19:27:16 »
allora, adesso ho reimpostato il sito, nel senso che ho disinstallato joomla 2.5, l'ho rimesso, ho rifatto tutto quello che dovevo fare, ma adesso il problema è dalla stessa parte ma adesso non me li fa vedere proprio.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Apr 2012, 19:35:36 »
Citazione
adesso ho 3 banner uno sopra l'altro su 3 posizioni diverse.
Se non hai indicato posizioni diverse non li puoi avere in posizioni diverse, confondi le posizioni con i moduli, la posizione è un contenitore ove inserire elementi, gli elementi sono i moduli, da come è impostato la posizione questi elementi si dispongono uno sopra l'altro oppure uno a fianco all'altro. Normalmente le posizioni verticali dispongono gli elementi uno sopra l'altro mentre le posizioni orizzontali le dispongono uno affianco all'altro, anche in considerazione degli spazi a disposizione.

Offline Sasha81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Apr 2012, 19:40:23 »
Ma provando a cancellare, sia il modulo, sia il banner, e ne creo uno nuovo, non funziona comunque, ovvero, se creo il modulo e lo pubblico mi crea una sorta di voce con scritto per esempio banner (così l'ho chiamato). Fino a li funziona. Poi vado sul menu banner, e ne creo uno, metto la spunta su pubblica, ma non esce niente. Sicuramente è una fesseria dovuta alle mie lacune. Però non riesco proprio. Vedo anche i video su you tube su come inserire il banner. Vado a farlo pure io e ottengo la stessa cosa.
Sono sconfortato!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Apr 2012, 19:46:23 »
Il banner si costruisce nella sezione componenti e si visualizza nella sezione moduli, tu hai fatto così?

Offline Sasha81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Apr 2012, 19:47:51 »
Penso di si. Ho prima creato un modulo, e poi ho creato i banner. Devo fare il contrario?

Offline Sasha81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Apr 2012, 20:01:10 »
Ti ringrazio. Ho risolto, grazie perchè mi hai fatto ragionare il posizionamento!

Web Design Bolzano Kreatif