Back to top

Autore Topic: reindirizzare da un IP a un articolo di joomla  (Letto 2835 volte)

Offline Azia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
reindirizzare da un IP a un articolo di joomla
« il: 28 Apr 2012, 02:16:01 »
Salve!!

Come potete ben vedere sono una new-entry fresca fresca di questa community e spero, oltre che scassare chiedendo informazioni di qualunque natura, anche di poter dare il mio apporto con l'esperienza di analista che ho.

Perdonate, non c'è/non ho trovato una sezione dove presentarsi ;)

il mio problema è relativo al reindirizzamento di un url su di un altro url di un mio cliente. Mi spiego: $ClienteEsigente possedeva da alcuni anni il suo bel sito in hosting linux www.sito_cliente_esigente.com, avendo deciso di espandere all'estero la sua attività decide di creare un sito multilingue e di acquistare i domini .it e .tw.

$ClienteEsigente ha fatto tutto da solo e al risparmio. Come sempre. Poi è venuto da me.

Ora, impostato il sito con joomla! 2.5 perfettamente funzionante nell'hosting linux .com con una gestione (forzata dagli eventi fuori controllo scatenati da $ClienteEsigente e dalla sua fretta bastarda)  il redirect del suo dominio .it sulla specifica home page in italiano (le tre lingue gestite altro non sono che tre sezioni fotocopia all'interno dello stesso DB) grazie a un acquisto intelligente su hoster italiano (quello che inizia per a e ha avuto una webfarm affumicata l'altr'anno - giusto per far capire senza pubblicizzare che non sono ancora riuscita a leggere tutte le regole del forum in proposito), l'altro è stato costretto ad acquistarlo su hoster consociato che però consente solo un redirect IP - IP tramite la gestione del DNS in quanto alla modica cifra di 60€ forniscono il solo dominio e per redirect di fino (tipo con url di destinazione nascosto) pretendono altrettanti soldi per l'acquisto di un hosting da 50MB che, nella fattispecie, sarebbero altamente sprecati (sia i soldi, sia i MB).
Il problema è che, alla fine, la soluzione acquistata da $ClienteEsigente non mi permette di referenziare l'articolo preciso che rappresente la relativa homepage in cinese.

Sperando di essermi spiegata abbastanza senza dilugarmi troppo in cose inutili (pur essendo un'informatica la sintesi per me è una cosa assai sconosciuta), vorrei chiedere se qualcuno ha un'idea di come fare o meglio fornire un frammento di codice di esempio per poter intercettare l'IP di partenza del redirect e gestire un redirect mirato a un articolo specifico.

Vi ringrazio della pazienza :)
« Ultima modifica: 28 Apr 2012, 02:19:43 da Azia »
A'Zia :)

mau_develop

• Visitatore
Re:reindirizzare da un IP a un articolo di joomla
« Risposta #1 il: 29 Apr 2012, 10:11:36 »
non ho capito nulla.... forse non serve raccontare la storia della famiglia del tuo cliente... confonde solo le idee...

M.

Offline Azia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mag 2012, 11:42:36 »
Me lo immaginavo. Ho problemi con la "sintesi", questa sconosciuta.  :P

ho un dominio .tw senza hosting (0MB indicato) con redirect di tipo DNS. Ho impostato il CNAME di tipo A per reindirizzarlo all'indirizzo ip del dominio .com su cui ho hosting e tutto il sito in joomla.

Al di là del fatto che a distanza di giorni mi da ancora "sito in manutenzione" e non so perchè (chiederò), io volevo sapere se era possibile e come impostare nel dominio .com dove ho l'hosting un'ulteriore redirect di modo che le sole richieste di accesso che mi arrivano dal .tw vadano ad aprire una precisa pagina impostata sotto joomla.

Grazie per la disponibilità.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 02 Mag 2012, 12:02:23 »
fatti bucare il sito poi cambi le url che ti mettono nell'htaccess :):)
scherzo, ma non tanto, il principio è uguale, si guarda il referrer e si indirizza
http://blog.sucuri.net/2011/05/understanding-htaccess-attacks-part-1.html

M.

Offline Azia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Mag 2012, 09:23:28 »
Grazie del consiglio, purtroppo il problema sembra essere più complesso... aruba mi fornisce l'hosting su IP condiviso e l'altro non mi fornisce neanche 1KB di hosting per caricare un file di configurazione per il redirect.
Bastardiii!!!  :'( :'(

Non so più come venirne fuori senza sborsare fior di quattrini inutilmente...  :-\

Web Design Bolzano Kreatif