Chiedo scusa subito se vado un po in O.T.
Ovviamente ringrazio gli autori della guida, ma essendo solo un "simpatizzante" di joomla e non un professionista, vorrei porre un dubbio:
In questo caso si prevede l'installazione di un componente specifico, che come abbiamo avuto modo di leggere appesantisce il database, e non so se tale peso produce qualche rallentamento durante la navigazione mobile o meno.
Il dubbio consiste nel comprendere quale via sia più adatta, questa o la via del template predisposto alla visualizzazione da mobile.
In alcuni esperimenti che ho fatto (ribadisco che lo uso per gioco) ho scoperto il Gantry Framework, che nella circostanza era applicato al template Cloudbase, il quale permette di predisporre all'interno del template stesso le funzioni e/o i moduli da rendere disponibili, in base allo strumento utilizzato per la navigazione.
Quindi navigando da pc vedremo tutto quanto installato e configurato nelle posizioni scelte, da apparecchio mobile avremo una differente impostazione, innanzitutto basata sullo stesso template, ma contenente le sole funzioni che si riterranno opportune attivare per questa navigazione.
Non ho posto l'attenzione circa le dimensioni del database, ma potrebbe essere un altra via forse anche più semplice.
Scusate se mi sono contorto su me stesso nell'esprimermi e grazie dell'attenzione.