Back to top

Autore Topic: Problema con google MAPS [RISOLTO]  (Letto 11089 volte)

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
Problema con google MAPS [RISOLTO]
« il: 28 Apr 2012, 19:14:44 »
(Utilizzo la versione 1.7) Ho sempre utilizzato Google Maps e ho ricavato la key maps; ma
quando inserisco i dati all'interno dell'articolo; il sito non mi funziona più bene.
Avevo incollato le stesse istruzione dell'articolo impostato sulla versione 1.5 con latitudine e lingitudine.
Come mai mi da questo problema ? Cosa è cambiato ?
Grazie
« Ultima modifica: 19 Mag 2012, 14:50:26 da pbjolly »

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema con google MAPS
« Risposta #1 il: 28 Apr 2012, 19:41:45 »
..in che senso..il sito non mi funziona più bene?

hai inserito il codice all'interno dell'articolo..rispettando le indicazioni

Citazione
Può risultare utile inserire nei contenuti del sito delle righe di codice, ma Joomla per ragioni di sicurezza filtra molti tipi di codice impedendo quindi l'inserimento per esempio del codice per inserire un video di Vimeo o altri codici facili da implementare. Queste le istruzioni per disabilitare questi filtri solo all'utente Super User (super amministratore) del sito.
Dal Pannello di controllo premere sul proprio utente "super user" nella finestra di destra, lato amministratore.
Nelle "Impostazioni di base" --> Editor--> impostare Editor - codemirror  poi salva e chiudi
Menu Sito --> Configurazione globale --> Filtri di testo --> al Super Users  impostare "nessun filtro"

ora è possibile inserire righe di codice nei contenuti, come iframe o script flash ecc...

ciao

:)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Apr 2012, 20:01:31 »
Si ho inserito il codice, unico dubbio che mi viene e quale versione API Utilizzare per la KEY;
in pratica io ho utilizzato Google MAps Javascript API v3 e nei parametri di configurazione come versione esiste 3.x; sull'help del toltip mi dice che se voglio utilizzare l'ultima versione devo mettere 2.x, 2s per la versione stabile e 2 che indica la versione specifica..
insomma non ci capisco nulla; come devo fare, ora non sono più sicuro di usare neanche la key giusta;
E pensare che con le vecchie versioni ad esempio 1.5 di joomla non ho avuto tutti sti problemi.
A proposito, comunque sto in locale e non in remoto su web ma mi ricordo che questo non c'entra nulla e al massimo avrei dovuto avere problemi solo se non m connettevo ad internet.

Fatemi sapere qualcosa per favore.  :-\
Grazie (in particolare a hapax che mi ha risposto)

Saluti

Offline lmugnai@tiscali.it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Apr 2012, 23:32:30 »
Io ho avuto problemi con Joomla 2.5 e li ho risolti così: i parametri vanno messi dalla gestione del plugin non nella pagina dove vuoi pubblicare la mappa. Io ho risolto così, ma non so se è corretto perché in questo modo si può mettere una sola mappa per articolo.
Ciao

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Apr 2012, 09:50:25 »
E poi come hai fatto ad agganciare l'articolo contenente la mappa nei parametri ?
Ciao
« Ultima modifica: 29 Apr 2012, 15:42:11 da pbjolly »

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Apr 2012, 16:04:06 »
Sto ancora insistendo con Google MAPS; nel momento in cui ho messo i parametri all'interno dell'articolo ..mosap... ecc.. ecc.
mi esce questo errore e avviso :
"Google ha disabilitato l'utilizzo della API di Google Maps per questa applicazione. La chiave fornita non è una Chiave API Google valida o non è autorizzata per l'API Javascript v3 di Google Maps su questo sito. Se sei il proprietario di questa applicazione, puoi trovare ulteriori informazioni su come ottenere una chiave valida qui: https://developers.google.com/maps/documentation/javascript/tutorial#Obtaining_Key"

RAGAZZI,  CHE SIGNIFICA ?

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Apr 2012, 16:05:59 »
idem.. manda il link al TUO sito con il problema..
altrimenti diventa tutto un tirare ad indovinare..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Apr 2012, 16:40:41 »
Idem come prima Francesco... sono in locale...
Comunnque ho provato poco fa a rigenerare la key messa nei parametri di google maps e con le istruzione nell'articolo (per provare ho messo quelle dell'help di gogogle maps) e stavolta non mi dice nulla ma neanche mi esce niente.
Sarà forse perchè sto in locale ?  :-\
Saluti

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Apr 2012, 17:09:43 »
Idem come prima Francesco... sono in locale...
Comunnque ho provato poco fa a rigenerare la key messa nei parametri di google maps e con le istruzione nell'articolo (per provare ho messo quelle dell'help di gogogle maps) e stavolta non mi dice nulla ma neanche mi esce niente.
Sarà forse perchè sto in locale ?  :-\
Saluti

MI da sempre questo errore di cui sopra... come ne esco ??? :'(

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Apr 2012, 17:18:40 »
Ragazzi ma può essere che sto cercando di utilizzare google maps con un url diverso da quello reale perchè locale (http://localhost/Sito2) ?

Fatemi sapere !
Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 29 Apr 2012, 17:28:30 »
se sei in locale segnati tutti i problemi su un foglietto di carta così quando andrai in remoto avremo anche il modo di aiutarti..
nel frattempo  le tue domande a me paiono solo tanti quiz  a premi  da tirare solo ad indovinare..
che ne dici se ti trovi una area di prova e ci testi le cose?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 29 Apr 2012, 18:07:17 »
oddio ... certo che posso farlo... ma tu dici in remoto ?
In locale non è un problema.. perchè faccio le copie ....
Mahh... appena lo scarico vedremo.. per ora non metto il componente e ne farò a meno
Saluti.

Offline pinarello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 30 Apr 2012, 09:53:54 »
Anche io ho il tuo stesso problema,ho provato a vedere in google developers ma non riesco a capire,ho ricreato anche nuovi api ma il risultato è lo stesso.

Ho aggiornato anche il plugin ma il risultato rimane lo stesso

Forse ho risolto prova in questo modo crea una nuova api key v3 scegliendo new browser,dopo vai nel plugin e modifica tipo key inserendo v3 e inserisci la nuova key ora a me funziona  sempre salvo quando faccio il refresh della pagina
« Ultima modifica: 30 Apr 2012, 10:06:35 da pinarello »

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 30 Apr 2012, 21:11:46 »
Ciao, ma stai in locale o in remoto ?

Fammi sapere perchè è importante !! Io ho fatto la stessa cosa ricreando la key si browser e inserendola nel plugin poi ho inserito il codice sull'articolo e per provare ho messo quello di esempio sull'help di google maps del plugin (solo per provare) ma non va ..;
io penso che trovi incongruenza con http://locallhost/Sito2 perchè sto in locale  ???

Perciò vorrei capire come mai a te funzione e a me no; quindi è importante che tu mi dica se stai in remoto o locale.

Ciao e Grazie

Offline pinarello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 19 Mag 2012, 11:44:56 »
Ho avuto impegni lavorativi e ti rispondo solo ora,non sono il locale.

Però quando aggiungi il browser non mettere http metti solo www.miosito.it

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 19 Mag 2012, 14:50:10 »
Problema risolto ! molto probabilmente avevo problemi in quanto stavo in locale e la Key era stata impostata per l'indirizzo corretto http://...

Grazie a Tutti

Web Design Bolzano Kreatif