Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Output indesiderato lato pubblico in Registrazione o login non OK  (Letto 5660 volte)

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
Buon giorno.  Ho bisogno di una mano. Il mio sito (2.54)  ora ha bisogno di gestire la registrazione di utenti che fino a ieri non era abilitata. Ho trasferito il sito principale + tabelle su un dominio di prova e iniziato i lavori. Ho attivato nelle opzioni menu utenti la abilitazione al login e pubblicato il modulo "Login" che era sospeso. Tutto OK se digito correttamente le credenziali di un utente ma se le credenziali non sono corrette saltano fuori una sfilza di scritte di errore come potete vedere  qui  provate a digitare un utente/password e vedrete voi stessi.

grazie in anticipo

Aggiornamento: anche quando voglio aprire il modulo di registrazione avviene lo stesso errore :-[
« Ultima modifica: 30 Apr 2012, 09:49:08 da willy_bis »
Using Joomla 2.5x

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Output indesiderato lato pubblico in Registrazione o login non OK
« Risposta #1 il: 29 Apr 2012, 11:00:18 »
Non sono un mago del codice ma sembra un problema legato a Google.
Infatti se produci l'errore e poi ne visualizzi il sorgente, alla riga 57 corrisponde proprio lo script java di Google.
Mark One
Everybody is ignorant, only on different subjects.
(W. Rogers)

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Apr 2012, 11:31:36 »
ciao Mark, scusa ma dove è che lo vedi lo script java legato a Google? Sono andato a vedere nel mod_menu/helper.php alla riga 57 ma vedo solo cicli for :-)
Using Joomla 2.5x

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Apr 2012, 14:31:28 »
Mi rispondo. Ho risolto impostando <Rapporto Errori> a "none" sulla pagina >impostazione server< ma, chiedo cortesemente, a che serve il rapporto degli errori se quando ci sono non hanno la più minima spiegazione e bisogna poi ignorarli ???

Grazie lo stesso.
Using Joomla 2.5x

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
Utilizzando Firefox con Web Developer esiste un pulsante specifico ma se usi explorer credo si possa attivare facendo F12.
visto che l'errore era: "Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /web/htdocs/www.videotaller.eu/home/prueba/modules/mod_menu/helper.php on line 57 "  leggendo il codice sorgente alla riga 57 restituiva  appunto un riferimento ad uno script Java in cui appariva il nome Google che però ora non è più visibile dato che  hai disattivato il rapporto errori
Mark One
(W. Rogers)

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
Adesso rimetto il rapporto errori subito e guardo. Se è Google lo faccio fuori subito :)  Grazie per la dritta
Using Joomla 2.5x

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Apr 2012, 21:59:50 »
Scusa MarkOne ma ho firefox, ho installato web developer e ho fatto generare l'errore. Quale è il "pulsante apposta" che devo premere? Ti prego, sii dettagliato :-)  Ti ringrazio
Using Joomla 2.5x

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Apr 2012, 00:23:59 »
Questo:

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
Mark One
(W. Rogers)

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Apr 2012, 00:33:01 »
Ma adesso gli array si sono moltiplicati; ti mostro il codice sorgente generato:
Codice: [Seleziona]
Notice: Trying to get property of non-object in /web/htdocs/www.videotaller.eu/home/prueba/modules/mod_menu/helper.php on line 36 Notice: Trying to get property of non-object in /web/htdocs/www.videotaller.eu/home/prueba/modules/mod_menu/helper.php on line 44 Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /web/htdocs/www.videotaller.eu/home/prueba/modules/mod_menu/helper.php on line 57 Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /web/htdocs/www.videotaller.eu/home/prueba/modules/mod_menu/helper.php on line 57 Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /web/htdocs/www.videotaller.eu/home/prueba/modules/mod_menu/helper.php on line 57 Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /web/htdocs/www.videotaller.eu/home/prueba/modules/mod_menu/helper.php on line 57 Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /web/htdocs/www.videotaller.eu/home/prueba/modules/mod_menu/helper.php on line 57 Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /web/htdocs/www.videotaller.eu/home/prueba/modules/mod_menu/helper.php on line 57 Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /web/htdocs/www.videotaller.eu/home/prueba/modules/mod_menu/helper.php on line 57 Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /web/htdocs/www.videotaller.eu/home/prueba/modules/mod_menu/helper.php on line 57 Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /web/htdocs/www.videotaller.eu/home/prueba/modules/mod_menu/helper.php on line 57 Notice: Trying to get property of non-object in /web/htdocs/www.videotaller.eu/home/prueba/modules/mod_menu/mod_menu.php on line 19 Molti richiamo sono alla linea 57 del codice sorgente
Mark One
(W. Rogers)

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Apr 2012, 07:23:49 »
Grazie Markone ma non mi aiuti. Prima perché non vedo nessun codice Google. Poi avevo uno script Google nel template per Analitycs e l'ho tolto ma il problema non cambia. Per ultimo, la riga 57 del helper.php del mod_menu l'ho già guardata 1000 volte ma non mi dice nulla. Ce un foreaech che carica un array di non so cosa ma chi mette mano lì?  Per quello che ho capito di come è fatto Joomla potrebbe arrivare da qualsiasi parte...  :-[  proverò a cercare nei forum in inglese, magari a qualcuno è già capitato. Ciao
Using Joomla 2.5x

mau_develop

• Visitatore
Utilizzando Firefox con Web Developer esiste un pulsante specifico ma se usi explorer credo si possa attivare facendo F12.
visto che l'errore era: "Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /web/htdocs/www.videotaller.eu/home/prueba/modules/mod_menu/helper.php on line 57 "  leggendo il codice sorgente alla riga 57 restituiva  appunto un riferimento ad uno script Java in cui appariva il nome Google che però ora non è più visibile dato che  hai disattivato il rapporto errori

-----------------------------------------------------
 leggendo il codice sorgente alla riga 57
------------------------------------------------------
..ma non del sorgente del browser, ma di /modules/mod_menu/helper.php

M.

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
-----------------------------------------------------
 leggendo il codice sorgente alla riga 57
------------------------------------------------------
..ma non del sorgente del browser, ma di /modules/mod_menu/helper.php

M.

Chiaro, avevo capito questo  :)   la mia riga 57 del file helper.php in mod_menu è così:

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
Using Joomla 2.5x

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 30 Apr 2012, 09:48:34 »
Risolto davvero!!!!!!  yeap!!!!   sono andato a guardare le impostazioni php del provider e c'erano delle ottimizzazioni per i diversi cms. Ho impostato joomla e voilà !  sono scomparsi tutti gli errori!!!

Grazie a tutti per tenermi in vita ;-)

Using Joomla 2.5x

Web Design Bolzano Kreatif