Back to top

Autore Topic: associare a extended menu a swMenuFree  (Letto 1490 volte)

Offline lano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
associare a extended menu a swMenuFree
« il: 29 Apr 2012, 14:36:17 »
perfetto!!
ho semplicemente aggiunto il suffisso #mainlevel_menu a tutte le regole che influenzavano i menù e così ho le voci uguali alle altre!!
]grazie.. ma adesso ho un altro problema: quando vodo a selezionare una voce dal top menù per esempio "il tartufo" mi compare nella pagina il mio menù spittato nel primo livello..ok
quando seleziono la voce es.ciclo biologico mi va alla pagina dell'articolo ciclo biologico ma mi sparisce il mio menù alla sinistra...

ho delle categorie che hanno 2 livelli : Le specie (dove ho tutte le specie dei miei tartufi) e antipasti primi e secondi (dove ci sono delle ricette a base di tartufo) le quali dovrò costruire dei menù a tendina

adesso come ho configurato il tutto quando clicco su specie mi compare una pagina dove mi ritrovo un menu con tutte le specie.. io volevo continuare a visualizzare il menù del livello precedente (cos'è il tartufo;ciclo biologico ecc..) anche su quest'ultimo livello

come ho gia detto ho usato
Extended menu  per spilttare il mio top menù
mettendo come impostazioni nel modulo topmenù  nelle impostazioni split
Split Menu 1 
Menu Count 1 
Begin With Level 0
e nel mio menù di navigazione sulla sinistra

Begin With Level 1

come sempre sono nelle vostre mani..come fareste voi?
p.s. lascio il sito online così potete vedere voi!!
« Ultima modifica: 30 Apr 2012, 14:50:27 da lano »

adottauncane

• Visitatore
Re:Modulo Extended menu e css
« Risposta #1 il: 29 Apr 2012, 14:47:40 »
Ciao lano,
ho diviso questo topic dal vecchio perché è meglio aprire un nuovo topic per ogni problema. Edita con un titolo consono questo, metti il link al sito anche qui e all'altro metti [RISOLTO] davanti al titolo del primo post. Grazie mille.

Offline lano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:associare a extended menu a swMenuFree
« Risposta #2 il: 30 Apr 2012, 15:03:10 »
allora ragazzi sono riuscito a dare profondità al mio menù anche ai livelli più bassi ...( "quando seleziono la voce es.ciclo biologico mi va alla pagina dell'articolo ciclo biologico ma mi sparisce il mio menù alla sinistra..") adesso mi rimane da fare un ultima operazione..
[/size] ho delle categorie che contengono delle sotto categorie e volevo fargli un menù a tendina.. però ricordiamoci che il menù è splittato il livello 0 è nel topmenù e il 1 e altri sono nel mio menù  a sinistra.. volevo sapere se si riusciva ad associare [/size]swMenuFree al mio menù splittato con extended menù  .( in extendedmenù posso espandere i livelli o farli apparire come list o tree list..)[/size]come fare? potrei anche vedere come me li configura come tag html e fare e mie tendine senza java solo usando css... voi come fareste? come l solito vi ringrazio e metto il sito online per qualche ora..
[/size]grazie ancora siete mitici!!
[/size]p.s.il nome sito è www.tartufaireggiani.it

Offline lano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:associare a extended menu a swMenuFree
« Risposta #3 il: 01 Mag 2012, 16:41:31 »
ciao ragazzi,
son riuscito a fare il menù con a tendina nel menù splittato .. ho solo un problema: quando vado in hover sulla categoria il menù appare di fianco come ho indicato nel css solo che non si allinea con quello di fianco e mi stà più basso..(prenderà una regola da quallche altra parte..)tra l'altro chiedevo se era possiile non avere i margini e padding che probabilmente li prende dalle regole che dei livelli  e  div superiori e avere una tendina pulita con un colore o immagine di sfondo in modo da emergere da quello di fianco.. non sono molto pratico sia con joomla e css ma almeno ci provo!!

se potete date un'occhiata qui [size=78%]http://www.tartufaireggiani.it/index.php/ricette-al-tartufo[/size] andando sul menù laterale (antipasti primi piatti ecc) vedrete che pomparirà la tendina ma non riesco a capire come eliminare le regole dei livelli sopra per risolvere i problemi citati!!
grazie ancora

Web Design Bolzano Kreatif