Ciao a tutti,
spero mi possiate dare una mano con un problema che mi è capitato oggi. Spiego (spero brevemente
).
Ho un sito Joomla 1.5 su miosito.it, funziona tutto e decido di fare l'upgrade a 2.5.
Provo senza successo la procedura con JUpgrade (che conoscevo perchè già applicata su altri siti altre volte perfettamente, quindi non ero proprio alle prime armi...).
Poco male, i contenuti del sito sono pochi e così lascio stare l'upgrade e mi decido per una installazione nuova nuova di Joomla 2.5.4 nella cartella miosito.it/Joomla_25.
Tutto perfetto, sito vecchio e sito nuovo coesistono e funzionano entrambi permettendomi di passare i contenuti vari e tutto quello che mi serviva.
Ora il sito 2.5 dentro la cartella Joomla_25 è pronto e voglio che diventi il "master".
Faccio la cartella Joomla_OLD e ci sposto tutto il sito vecchio, poi prendo tutto quello che c'è in Joomla_25 e lo sposto nella root del sito.
A prima vista tutto pare continuare a funzionare e nel frontend in effetti è così.
Poi problemone: mi accorgo che il lato amministrativo non funziona a dovere, in particolare:
- se vado in sito/configurazione globale ottengo un'unica pagina con tutte le impostazioni e non le paginette suddivise in sito/sistema/server/permessi... riesco a cambiare le opzioni e a dare OK ma non è normale.
- ogni volta che una pagina di opzioni dovrebbe aprirsi in una lightbox invece di fare così mi apre una nuova scheda del browser e da lì non riesco più ad applicare le impostazioni (ad esempio non posso più associare un articolo a una voce di menu perché clicco su seleziona articolo e poi la lista degli articoli me la apre in questo modo strano e non posso più dare OK alla mia scelta).
- Ogni volta che in una pagina amministrativa a DX dovrebbe esserci una lista di opzioni "collassabile" tutti i box sono espansi e fissi.
Ho provato a riportare tutto il sito sotto la cartella miosito.it/Joomla_25 e tutto torna a funzionare perfettamente... non capisco... ho controllato il file configuration.php e non c'è alcun richiamo alla directory originale di installazione. Inoltre tutti questi spostamenti li ho sempre fatti da modalità manutenzione attiva.
Qualcuno sa dirmi come posso risolvere e avere il lato amministrativo funzionante dopo avere messo tutto nella root dello spazio web?
Ovviamente potrei applicare tutte le modifiche su Joomla_25 e poi spostare alla fine... ma mi piacerebbe funzionasse tutto bene!
Vi ringrazio fin da ora per l'aiuto!
Iray