Back to top

Autore Topic: [ RISOLTO] pagina non trovata in installazione  (Letto 2454 volte)

Offline arteebotanica

• Appassionato
  • un grazie a tutti per l'impegno
    • Mostra profilo
[ RISOLTO] pagina non trovata in installazione
« il: 30 Apr 2012, 11:40:45 »
salve a tutti, sto provando a installare joomla 2.5.4 su sottocartella, ma lanciato l'indirizzo mi da pagina non trovata, come mai? grazie
« Ultima modifica: 30 Apr 2012, 21:21:34 da arteebotanica »
ciao
Lorenzo stocco
www.arteebotanica.org

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:pagina non trovata in installazione
« Risposta #1 il: 30 Apr 2012, 11:59:41 »
Ciao
Se non ci spieghi meglio le operazioni che fai, come per esempio dove hai caricato le cartelle di installazione, come metti l'indirizzo, ecc.

Offline arteebotanica

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Apr 2012, 12:29:17 »
il pachetto è stato installato su server di ***** , la sottocartella chiamata cms, quindi nomesito/cms/ caricato tutto con file zilla, lanciato con indirizzo: www.sito.tv/cms/  solitamente uso un altro servizio e non mi ah mai ato problemi di questo tipo

Edit: Il nome del servizio non serve citarlo
« Ultima modifica: 30 Apr 2012, 12:31:37 da tomtomeight »
ciao
Lorenzo stocco
www.arteebotanica.org

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Apr 2012, 12:35:22 »
Citazione
il pachetto è stato installato ...
E' stato installato o si stà cercando di installarlo, punto primo. Il nome del servizio hosting non è necessario citarlo, la procedura sembra corretta a questo punto puoi solo verificare se hai caricato correttamente tutti i file della installazione, ti ricordo che il file della distribuzione và scompattato prima di trasferirlo e che và trasferito solo il contenuto e non anche la cartella contenitore.

Offline arteebotanica

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Apr 2012, 12:40:02 »
si scusa a volte la fretta scrivo male, è stato caricato nel server non installato, la procedura son sicuro sia giusta perchè come detto l'ho gia installato altre volte , naturalmente ho caricato il contenuto e non il file zip, non so però se possa centrare i permessi file e cartelle anche solo per avviare la procedura , adesso sto dando i permessi 755 sulle cartelle e 644 sui file  e dopo riprovo, ho notato che su questo server i permessi sono diversi da quelli che avevo in automatico sull'altro
ciao
Lorenzo stocco
www.arteebotanica.org

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Apr 2012, 13:04:43 »
Certo i permessi contano e potrebbe essere la causa ma contano di più anche le propietà dei file e non è detto che cambiandoli come stai facendo risolvi, ma tu prova lo steso ed eventualmente in caso negativo devi contattare il servizio hosting e farti settare i permessi e propietà dei file come si deve per farci girare joomla.

Offline arteebotanica

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Apr 2012, 21:21:06 »
risolto, ho dovuto rinominare il file htaccess.txt  in .htaccess  e poi commentare la riga # Options +FollowSymLinks
e invece tolto il commento e modificato la riga :  RewriteBase /cms

noto che in questa nuova relase di joomla è settato di default in amministrazione la voce " attiva url sef " anche quella voce ho dovuto togliere al momento perche mi dava errore 404 , più avanti vedrò come settare nuovamente il file htaccess per poter attivare anche le impostazioni seo
ciao
Lorenzo stocco
www.arteebotanica.org

Web Design Bolzano Kreatif