Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] modificare scritta che si inserisce automaticamente go_vista  (Letto 3362 volte)

Offline snow

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve ragazzi e innanzi tutto un gran saluto a tutti  ;D
Mi chiamo Francesco e sono un ragazzo di 28 anni della Toscana, molto ignorante in materia  :-\ ma grazie a quello che sto leggendo nel vostro forum, qualcosina inizio a imparare  ;)
Volevo farvi presente un problema che io e un amico che stiamo costruendo un sito non riusciamo a risolvere....probabilmente è una banalità...non prendetemi in giro  ;D
Utilizziamo joomla 1,5 x e abbiamo scaricato il template go vista (avevo già letto un paio di topic su questo template, ma non ho risolto quello che cercavo)
Go vista mette come logo in header (spero di aver scritto bene....in alto) una scritta molto bella a parer mio, con effetto specchio e mette di suo il nome del sito...
Siamo appena all'inizio della costruzione di questo sito che tratterà di meteorologia e ci piaceceva sostituire la scritta da www.nomesito.it che mette automaticamente, a nomesito senza www e it, mantenendo le caratteristiche di stile, ovvero la specchiatura ad esempio...
Leggendo gli altri post su questo template, ho capito come eliminare il flash (effetto di questo template) o come mettere un logo a mio piacimento o un immagine, ma volevo proprio modificare su index.php per fare il modo che lui poi mettesse la scritta che voglio io...
Con firebug analizzo l'elemento in questione e da li posso modificare temporaneamente e funziona...
Su index.php ho trovato una voce con scritto 'sitename' e provando a cancellare quella infatti la scritta scompare...al posto di sitename, ho provato a scrivere il nome che volevo far apparire, ma niente...però eliminando sitename la scritta scompare e dunque credo sia li che bisogna intervenire, ma non sò cosa fare...
Potreste gentilmente darmi un suggerimento? Ve ne sare..anzi, ve ne saremo davvero molto grati e ci fareste un gran favore...
Complimenti per questo stupendo forum  :)
« Ultima modifica: 01 Mag 2012, 16:11:01 da snow »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:modificare scritta che si inserisce automaticamente
« Risposta #1 il: 01 Mag 2012, 15:29:38 »
Benvenuto nel forum
Citazione
Potreste gentilmente darmi un suggerimento?
a far che non l'ho capito..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline snow

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mag 2012, 15:45:12 »
Benvenuto nel forum a far che non l'ho capito..
Ciao Francesco e grazie per il benvenuto ....si mi sa non mi sono spiegato bene o ho usato termini inadatti  :( provo a spiegare meglio...
Il template go_vista genera una scritta bianca e con effetto specchio, dove c'è il posto del logo e ci scrive automaticamente il nome del sito www.nomesito.it ...non ha un modulo, ma questa cosa è gestita su index.php (credo) e io vorrei far si che mi ci scrivesse altro e non il nome del sito per intero...vorrei ci scrivesse nomesito e basta senza www e it che ci mette...
Se non è chiaro provo a spiegare ancora...scusate e abbiate pazienza

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mag 2012, 15:49:51 »
Benvenuto nel forum anche da parte mia  :)
Probabilmente il template in questione si prende la variabile nome sito che puoi cambiare da:
Sito--> Configurazione --> Sito --> Nome sito  ;)
Consiglio: se stai iniziando adesso a sviluppare un nuovo sito usa la versione 2.5 di Joomla! Perchè iniziare con una vecchia versione?
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline snow

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Mag 2012, 15:57:45 »
Benvenuto nel forum anche da parte mia  :)
Probabilmente il template in questione si prende la variabile nome sito che puoi cambiare da:
Sito--> Configurazione --> Sito --> Nome sito  ;)
Consiglio: se stai iniziando adesso a sviluppare un nuovo sito usa la versione 2.5 di Joomla! Perchè iniziare con una vecchia versione?
Grazie del benvenuto  ;D e complimenti per tutti gli articoli che hai scritto...molti li sto leggendo  ;)
Sai che hai ragione...funziona...ho detto..non prendetemi in giro è  ;D
Avevo la soluzione proprio sotto il naso!
Il sito lo sto costruendo insieme ad un amico e lui ha pensato ad acquistare un pacchetto host e quando lo ha preso aveva diverse opzioni da scegliere...con 5 euro in più ha deciso di mettere joomla 1,5x e ora abbiamo installato questa versione...si potrebbe cambiare dunque? Per farlo bisogna contattare chi c'ha venduto lo spazio?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Mag 2012, 16:05:23 »
Avete semplicemente scelto di farvi installare joomla. Potevate forse anche scegliere la 2.5.
Io partirei con quella. Altrimenti prima o poi vi dovrete porre il problema della migrazione.
Potete cambiare da soli. In poche semplici mosse:

- ti scarichi via ftp il file configuration.php;
- cancelli tutto sul server;
- scarichi da joomla.it la versione  joomla 2.5:
- scompatti nel tuo computer e via ftp carichi nel server:
- digiti tuosito/ nel browser. Parte l'installazione e quando te lo chiede inserisci i dati che copi dal file configuration.php precedentemente scaricato. Quando ti chide se salvare le tabelle precedenti gli dici di no.

E' tutto...  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline snow

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Mag 2012, 16:09:23 »
Avete semplicemente scelto di farvi installare joomla. Potevate forse anche scegliere la 2.5.
Io partirei con quella. Altrimenti prima o poi vi dovrete porre il problema della migrazione.
Potete cambiare da soli. In poche semplici mosse:

- ti scarichi via ftp il file configuration.php;
- cancelli tutto sul server;
- scarichi da joomla.it la versione  joomla 2.5:
- scompatti nel tuo computer e via ftp carichi nel server:
- digiti tuosito/ nel browser. Parte l'installazione e quando te lo chiede inserisci i dati che copi dal file configuration.php precedentemente scaricato. Quando ti chide se salvare le tabelle precedenti gli dici di no.

E' tutto...  ;)
Buono a sapersi  ;D allora vediamo di farlo subito..ora lo dico al mio amico e faccio operare lui che è più portato di me  ;)
Grazie mille dell'info che avevo chiesto e di questa dritta...sei stato molto gentile!
Io intanto continuerò a leggere tutte le informazioni che ci sono in questo sito, che è diventato il nostro riferimento  ;)
Buona serata a tutti  :)

Web Design Bolzano Kreatif