Back to top

Autore Topic: Problema link nel footer  (Letto 2920 volte)

Offline Sb3rla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema link nel footer
« il: 01 Mag 2012, 15:38:56 »
Salve a tutti, ho un piccolo problema. Mi ero creato un template che prevedeva nel footer dei link alle note legali e quant'altro. Ora so che devo editare il css inserendo l'indirizzo che contiene le norme legali. Il problema è come faccio a creare l'articolo contenete le norme legali che abbia un indirizzo valido e che sia visualizzabile solo dall'apposito link nel footer e non nei menu? Grazie infinite

Offline specialix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema link nel footer
« Risposta #1 il: 02 Mag 2012, 08:35:22 »
ciao qui è spiegato come posizionare un modulo nel template
http://www.joomla.it/articoli-della-community/887-posizioni-modulo-in-un-template.html

Offline Sb3rla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mag 2012, 10:12:54 »
ciao, grazie della risposta ma non mi serve piazzare il modulo in quanto il footer c'è già nel template. mi serve solo di capire come creare una pagina con le note legali raggiungibile solo dal link già presente nel footer e che non sia visualizzabile anche nel menu...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mag 2012, 10:20:09 »
Citazione
Il problema è come faccio a creare l'articolo contenete le norme legali che abbia un indirizzo valido

che problema sarebbe questo?
fai un normale articolo e copi ed incolli il link nella stringa in codice html che inserisci nel codice del template

oppure  usa un modulo come ti è stato consigliato, diversamente fai un ricerca su come si scrive in codice html
studiare non è mai un problema, è una premessa.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Sb3rla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Mag 2012, 10:24:22 »
... e fino a li ci sono ma non riesco a creare l'articolo "invisibile" nei menu.
Edit:
E comunque anche leggere non è un problema ma una premessa, in quanto era già scritto nell'incipit che editare l'html non era il problema. Grazie lo stesso, ma dal tono della risposta capisco che più che aiutare era denigrare.
Edit 2
Ho risolto eliminando la voce "in evidenza" . Per quanto banale non lo avevo visto. Grazie lo stesso specialix
« Ultima modifica: 02 Mag 2012, 11:01:09 da Sb3rla »

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Mag 2012, 11:02:56 »
ciao,
ma non hai bisogno di creare un menù nascosto, basta seguire le indicazioni di Francesco, crei un articolo lo salvi, poi nel footer crei un link e ci metti il percorso dell'articolo, se poi utilizzi l'editor di testo JCE la cosa è ancor più facile, in quanto per i link ti fa scegliere da percorso quale articolo andarci a collegare.

hola :)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline antoniog

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Ott 2012, 09:24:01 »
Scusatemi tutti.
Ma se sono le note legali obbligatorie secondo la legge italiana, non devono essere presenti nel footer in modo che si vedano nella home-page?
Scusate se sono OT.

Web Design Bolzano Kreatif