quindi devo cercare io l'estensione, estrapolare il codice e poi dartelo?
M.
Ascolta, con tutto il rispetto, sarà la 40esima volta che mi rispondi così, di andarmi a cercare il codice.
Ma allora chiudiamo questa sezione del forum, mettiamo solo un post in evidenza con il link alla JED con scritto cercati l'estensione e studiatela.
Idealmente va bene per ogni domanda in questa sezione visto che per joomla è già stato sviluppato di tutto! e quello che non esiste si può ricavare qua e la dalle varie estensioni.
Se ho fatto questa domanda (come le altre) è perchè ho già cercato ma non sono arrivato ad un dunque (anche perchè senò il codice che ho messo nel primo post come l'ho ricavato?)
illustraci il tuo problema, magari possiamo fornirti una soluzione migliore piuttosto che bloccare mootools che potrebbe essere a.inclusa da terze estensioni (quindi non joomla!) b.vitale per altre estensioni che cesserebbero di funzionare..
Ad esempio per molte cose puoi usare il classico jQuery.coConflict per usare un alias diverso da $ nel richiamare una funzione della libreria..
Grazie mille della risposta

quello che cerco di fare è creare un template e, per completezza mi sarebbe piaciuto inserire un opzione nel backend del tipo: vuoi caricare mootols?: si - no.
così da poter permettere un sito più veloce (perchè pesa abbastanza come libreria) a chi comunque non usa questa libreria e le varie estensioni non la richiedono.
prova così:
-------------------------------------------------------------
$search = array('mootools', 'caption.js');
foreach($this->_scripts as $key => $script) {
foreach($search as $findme) {
if(stristr($key, $findme) !== false) {
unset($this->_scripts[$key]);
}
}
}
ho provato questo codice e sembra funzionare perfettamente! grazie