Back to top

Autore Topic: Phoca Gallery  (Letto 1552 volte)

Offline vincenzoflaminio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Phoca Gallery
« il: 02 Mag 2012, 17:25:48 »
Salve sto utilizzando il componente in oggetto sul mio sito ed ho bisogno di un aiuto se qualcuno lo conosce...
Ho bisogno di inserire un immagine in background nella pagina creata per la gallery http://www.sportefun.it/index.php?option=com_phocagallery&view=categories&Itemid=91
Il problema è che questa pagina è gestita dalla componente phoca gallery e non è possibile modificarla come gli altri articoli e quindi inserire immagini , testo ecc...
C'è un modo per superare la limitazione?

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery
« Risposta #1 il: 02 Mag 2012, 19:33:01 »
..provato installando "Phoca Gallery Plugin"

http://extensions.joomla.org/extensions/extension-specific/phoca-gallery-extensions/3651

in modo da poter visualizzare le categorie o le immagini nel contenuto dell'articolo

ciao

;)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline vincenzoflaminio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Mag 2012, 02:15:38 »
Grazie della risposta.
Ho visto una guida e ho inserito la seguente riga di codice in un articolo in modo tale da vedere la phoca gallery appunto in un articolo:

Codice: [Seleziona]
{phocagallery view=category|categoryid=2|limitstart=0|limitcount=2|detail=1|displayname=1|
displaydetail=1|displaydownload=1|
dove categoryid sta appunto per l'id della categoria che voglio visualizzare, ma a me interessava vedere nell'articolo tutte le categorie con le opportune divisioni (es. MODA (3foto) , SOCCER(2foto) ) per poi cliccare e vedere le foto della categ selezionata, in altre parole cosi come crea la pagina il componente .
Questo codice invece mi visualizza semplicemente le foto in successione della categoria preimpostata e non da la possibilità all'utente di navigare e vedere le altre.

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Mag 2012, 18:04:49 »
...

qui trovi tutte le varie impostazioni

http://www.phoca.cz/documents/14-phoca-gallery-plugin/58-displaying-phoca-gallery-plugin

cmq dovrebbe bastare...sostituire al posto di

Codice: [Seleziona]
{phocagallery view=category|categoryid=2|

Citazione
{phocagallery view=categories | category |

..prova

ciao

:)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Web Design Bolzano Kreatif