Back to top

Autore Topic: Joomla su Server Windows  (Letto 8290 volte)

Offline uriel70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Joomla su Server Windows
« il: 02 Mag 2012, 17:27:34 »
Ciao a tutti!

Vi disturbo per chiedervi un aiuto.
Da qualche giorno, sto cercando di installare su di un server commerciale il pacchetto di installazione joomla 1.7
Dopo aver caricato via ftp tutti i file e lanciato l'installazione, quest'ultima si blocca sulla scelta della lingua. Non mi fa scegliere nessuna lingua. Inoltre se clicco su Avanti il sistema  mi restituisce il seguente errore: Campo richiesto: INSTL_LANGUAGE_LABEL
Naturalmente ho provato anche altre versioni di joomla fino ad arrivare all'ultima, la 2.5.4.
In tutte le occasioni mi riporta lo stesso errore:( e la scelta della lingua non appare.
Inoltre, tengo a precisare che il dominio commerciale su cui ho caricato il pacchetto di installazione è un server Windows (purtroppo).
...Ho anche chiesto l'assistenza al fornitore del servizio ma mi ha risposto così "[/size]La invito pertanto a verificare quali caratteristiche richiedano i cms o i software da Lei utilizzati, richiedendo eventualmente supporto sui siti ufficiali di sviluppo."
[/size]

Vi ringrazio in anticipo per la gentilezza.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Joomla su Server Windows
« Risposta #1 il: 02 Mag 2012, 17:44:45 »
ciao,
joomla per funzionare necessita di server linux + db my sql  :)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 02 Mag 2012, 18:19:02 »
Se guardi nei requisiti dovrebbe funzionare su windows, quale iis e come forse lo trovi facendo una ricerca con google.
Il problema è che comunque tutti cercano sempre di metterlo nell'ambiente meno ostico possibile per cui non sono molti quelli quì che possono darti una mano, speriamo che qualcuno legga

M.

Offline uriel70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mag 2012, 19:06:54 »
Grazie mille ragazzi!

Infatti avete ragione ragazzi perché su windows cè il famoso webserver IIS e apache.
Chi mi ha preso il dominio non conosceva tutto questo. Spro che qualcuno possa darmi una indicazione su come posso risolvere il problema.

Grazie di tutto e buona serata:DDDDD

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Mag 2012, 19:18:57 »
hai provato a chiedere al tuo provider di convertire lo spazio web in linux?
in genere lo fanno senza tanti problemi.
ti risparmieresti tempo e mal di testa  ;)

Offline uriel70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Mag 2012, 20:20:14 »
Ci ho provato e sono in attesa di risposta.
Onestamente non avrei mai pensato di trovare delle difficoltà di questo genere!
Quando ho chiesto delle delucidazioni in merito sull'errore che l'installazione mi restituiva mi hanno rimandato direttamente al sito di joomla.it.

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Mag 2012, 22:10:17 »
....e noi ti rimandiamo da loro  ;D

Offline uriel70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Mag 2012, 16:56:53 »
Quindi nessuna indicazione sulla tipologia di errore che il sistema mi ha restituito? da dove viene e perché? Così lo faccio presente al gestore:))

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Mag 2012, 17:16:37 »
Quindi nessuna indicazione sulla tipologia di errore che il sistema mi ha restituito? da dove viene e perché? Così lo faccio presente al gestore:))

non credo che al gestore devi dire te quale sia il problema del suo server, semmai rendigli noto che joomla è un cms noto sull'intero pianeta, che gira nei server sempre dell'intero pianeta e tradotto oramai anche in lingua padana oltre che tutte le altre esistenti..
così giusto per fargli presente che pochi hosting possono sopravvivere sul mercato  senza conoscere joomla  (e ovviamente anche gli altri)
fidati.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Mag 2012, 17:16:47 »
Ciao uriel,
se fai una ricerca su internet con il tuo problema troverai solo il tuo post e qualcuno sparso in lingua spagnola.
Tutti senza risposta.

Per conto mio joomla è meglio se lo metti su server linux e basta.
Non dico che gli annunci della compatibilità con un server windows siano falsi ma credo che uno possa farcelo girare perfettamente solamente se è amministratore totale del server windows e non è il caso di servizi commerciali in rete.

In poche parole, se hai il tuo server windows puoi spippolare con tutti i settings dello stesso fino a creare l'ambiente adatto, se invece usi un server terzo, per forza di cose i settings saranno più stringenti per la sicurezza degli altri siti hostati sul server.

In poche parole, l'annuncio che joomla funziona su server windows è pari a quello dei consumi di benzina dichiarati dalle marche automobilistiche: lo fanno a banco in condizioni ideali e nessun automobilista troverà quelle condizioni nella realtà.

My 2 cents...
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 03 Mag 2012, 17:20:35 »
il problema è solo che una lamp è una lamp ovunque la metti,
un qualsiasi  coso win invece non somiglia mai ad un suo simile e tante volte neanche guardandosi allo specchio tra ieri e domani..
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif