Back to top

Autore Topic: Gallery Fotografica VirtueMart  (Letto 3132 volte)

Offline mattedia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Gallery Fotografica VirtueMart
« il: 03 Mag 2012, 09:41:39 »
Buongiorno a tutti...
per chi ha due minuti spiego la situazione generale per arrivare al punto critico..

Ad oggi, colui che chiamo come mio "cliente " , ma in fondo è solo amico, pubblica foto sul proprio sito, in merito ad attivita pallavolistiche ...

Essendo non troppo pratico, ha imparato omrai per inerzia un qualche script che crea automaticamente le pagine web dando in pasto in una cartella le sue mille mila fotografie, lasciando le miniature in buona qualita, e le gigantografie tutte a mosaico per evitare che vengano rubate... Coloro che ad oggi vogliono acqusitare la fotografia ( al prezzo simbolico di 25 Cent ) , la richiedono via mail , e lui provvede a mandarla...

Avendo un sito nel complesso pero molto piu avanzato, mi piacerebbe rendergli la vita ancora piu comoda inserendo un bel virtuemart,  con pagamento delle foto e download diretto..

So che si puo fare... ma non so ne come, ne tantomeno se la publicazione poi delle foto, si possa fare in modo massivo ( parliamo di 200O foto circa ogni giornata di sport ), o sempre una ad una..

Mi date due dritte  ?

So che non ho chiesto una cosa facile...
Ma so che lo fanno.. per esempio ho trovato questo..
http://www.fotoeventiracing.com/Foto.abl?id_gara=237

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Gallery Fotografica VirtueMart
« Risposta #1 il: 03 Mag 2012, 09:49:45 »
con VM si può fare, ma il sito che linki tu è fatto con altro, guarda il sorgente della pagina... ovvio che tutto si può fare... non serve mettere un link che nulla ha  a che vedere con J+VM

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline mattedia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Mag 2012, 09:56:43 »
ops... non ho pensato a controllare... ma non per pigrizia.. ma perche non utilizzandolo spesso non sono abile con la testa nel pensare a queste cose.. e davo per scontato fosse VM essendo l'unico che un pochino uso...

Che si possa fare comunque non ero molto dubbioso.. e ti ringrazio della conferma...

Ora la domanda è.. come ?

Installazione VM base e poi ci sono moduli plugin ecc gia pronti ?
bisogna scrivere un qualcosa ?

se ti va di darmi due dritte , ti accolgo a braccia aperte :)

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Mag 2012, 09:59:33 »
visto che hai detto che lo usi un pochino, usalo di più, studiatelo, perdici sopra alcune orette, vedrai che lo fai da solo senza problemi, se poi non ci riesci, chiedi, ma NON chiedere prima.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline mattedia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Mag 2012, 09:37:16 »
Niente... VM è impiedi.. e pubblico tutto quello che voglio.. ma  riesco proprio a impplementarlo con Phoca ...

Un d ue righe su internet che trovai, dicono di mettere l'id del prodotto sulle foto.. ma , prima cosa, non è automatico.... quindi ci dev'essere un'alkternativa... secondo, l'id porodotto.. come lo trovo, se il prodotto è lei...

bho non ci siamo proprio... o meglio.. non ci sono proprio

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Mag 2012, 09:38:11 »
Citazione
ma  riesco proprio a impplementarlo con Phoca ...

non sapevo si potesse, come pensi di fare?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Mag 2012, 14:55:32 »
Niente... VM è impiedi.. e pubblico tutto quello che voglio.. ma  riesco proprio a impplementarlo con Phoca ...

Un d ue righe su internet che trovai, dicono di mettere l'id del prodotto sulle foto.. ma , prima cosa, non è automatico.... quindi ci dev'essere un'alkternativa... secondo, l'id porodotto.. come lo trovo, se il prodotto è lei...

bho non ci siamo proprio... o meglio.. non ci sono proprio

personalmente ho capito nulla di quello che hai scritto...

mi sa che ti sono rimaste delle lettere nella tastiera...

phoca aveva un qualcosa per VM però se non ricordo male solo per le versioni 1.1.X lo hanno aggiornato?

ciao
jk

Web Design Bolzano Kreatif