Back to top

Autore Topic: estensione per creare catalogo prodotti con ricerca avanzata  (Letto 2671 volte)

Offline garda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Avrei bisogno di un'estensione che faccia questo:
- creazione di un catalogo di prodotti i cui campi (nome e tipologia) sono scelti da me. Per tipologia intendo text, radio, checkbox, select, textarea, etc.
- ricerca avanzata di prodotti dal catalogo, non semplicemente con testo libero, ma con dei FILTRI.

Ho provato ContentBuilder che è ottimo ma ha una sola pecca: i filtri sono fatti solo tramite dei menù a tendina (select).
Qualcuno sa suggerirmi qualche estensione che faccia queste due cose? Ovviamente meglio se gratuita :)

Grazie!

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:estensione per creare catalogo prodotti con ricerca avanzata
« Risposta #1 il: 03 Mag 2012, 15:09:02 »
ciao
 benvenuto nel forum
VirtueMart fa quello che chiedi lo usi in modalità catalogo .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline pcpntk

• Appassionato
  • joomla vers. prematurata - LongTermSupercazzola
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Mag 2012, 15:26:12 »
non so perchè non ho ancora avuto il piacere di usarlo ma virtuemart permette di realizzare siti di ecommerce quindi cataloghi... non so come funzionino le ricerche ma potresti leggere qualcosa sul web

oppure, se te ne intendi di php, smanetta il codice di content builder

ps. nel forum non si possono segnalare estensioni a pagamento se non erro, quindi per forza di cose ti verrebbe segnala un estensione gratuita!
hei, mentre attendi la risposta al tuo quesito, vaga nel forum alla ricerca di risposte che tu puoi dare, è il primo passo per aiutare la community! il secondo è almeno chiudere le conversazioni iniziate...
(vale per ogni forum!)

Offline garda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mag 2012, 00:07:47 »
Grazie del suggerimento! Molto interessante!
Facendo qualche ricerca però non ho trovato nessun plug-in gratuito (per J2.5) che permetta di fare ricerche (tipo filtri) sui prodotti del catalogo di virtuemart.
Per caso ne conoscete qualcuno?

Offline DeBit

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Mag 2012, 09:47:17 »
SobiPro non potrebbe fare al caso tuo? E' abbastanza flessibile e adattabile.  :)
Prova a buttarci un occhio. Se non mi sbaglio ha anche parecchie estensioni, anche per fare ricerche avanzate.

Offline pcpntk

• Appassionato
  • joomla vers. prematurata - LongTermSupercazzola
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Mag 2012, 13:08:28 »
Grazie del suggerimento! Molto interessante!
Facendo qualche ricerca però non ho trovato nessun plug-in gratuito (per J2.5) che permetta di fare ricerche (tipo filtri) sui prodotti del catalogo di virtuemart.
Per caso ne conoscete qualcuno?

ripeto, non ho mai usato virtuemart ma credo sia già all'interno del componente tale funzione!
hei, mentre attendi la risposta al tuo quesito, vaga nel forum alla ricerca di risposte che tu puoi dare, è il primo passo per aiutare la community! il secondo è almeno chiudere le conversazioni iniziate...
(vale per ogni forum!)

Web Design Bolzano Kreatif