Back to top

Autore Topic: modificare contenuti "bloccati" perché modificati da altro utente  (Letto 2404 volte)

Offline almamigrante

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao a tutti,
dopo aver spulciato un po' nel forum non ho trovato risposte al mio dubbio e allora vi scrivo.
Sono superadministrator di un sito fatto con Joomla ver. 1.0.12.
Ho dato ad alcuni utenti i diritti di Amministratore, ma ora, quando entro nel backend per modificare dei contenuti da loro precedentemente inseriti o modificati, questi mi appaiono come "bloccati".
Cosa posso fare per modificarli? E soprattutto, devo dare agli utenti diritti diversi da "Administrator" per impedire che poi io non riesca a modificare tali contenuti?

Grazie
Valeria

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Lancia il controllo globale  ;)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline zizus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
gentilmente potresti spiegarmi meglio questa questione grazie
Dario
Citazione:
più conosci, più vedi

bsaett

• Visitatore
Dal back end, Menu -> Sistema -> controllo globale.

Così risolvi.

La voce Controllo Globale è un controllo che Joomla! effettua sul database in uso al fine di verificare la correttezza delle voci in esso contenute. Un errore che si risolve con questo controllo potrebbe essere dato dal fatto che, mentre si scriveva un contenuto, si è deciso di annullarlo usando il tasto indietro del browser invece che l’icona Chiudi di Joomla!, quella con la X rossa, cosa che ha portato a rimanere aperta la voce nel database.
Inoltre, se la gestione del sito è affidata a più persone, mentre un amministratore sta modificando un elemento del sito, Joomla! lo blocca per evitare conflitti con gli altri amministratori, che quindi non possono accedere a quell’elemento. Nel caso in cui dovesse accadere che un elemento rimane bloccato per qualche motivo, basta cliccare su Controllo Globale per sbloccare tutti gli elementi.
Se il blocco però dipende dal fatto che un altro amministratore sta modificando un elemento, sbloccarlo e modificarlo in contemporanea con l’altro amministratore può causare perdita di dati.

Web Design Bolzano Kreatif