Back to top

Autore Topic: Spedizioni Internazionali a peso  (Letto 4304 volte)

Offline hacknero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Spedizioni Internazionali a peso
« il: 20 Feb 2007, 17:54:43 »
Ciao a tutti!
Ho assolutamente bisogno di voi! Inanzitutto joomla è ottimo! Lo trovo fantastico!

Vi spiego il mio problema: sto creando il sito con joomla di una cantina vinicola. Il mio dilemma sta nelle spedizioni.
Ho installato joomla 1.12 e come componente del negozio l'ultima versione ita di virtuemart.

Ho come prodotti le singole bottiglie di vino.

Ho intenzione di accettare solo ordini da 6 bottiglie in su. Aiuto!

Altra cosa: le spese di spedizione, le vorrei impostare cosi:

-Spese spedizione in Ticino (provincia svizzera) gratuite
-Spese spedizione in tutta la Svizzera a 20 franchi ogni 6 bottiglie [quindi una cassa di vino!]
-Spese di spedizione solo in Europa a 30 franchi ogni 6 bottiglie

Ho creato diversi corrieri: "poste svizzere", "ticino" e "europa".
Tutti funzionano bene, tranne ticino che, essendo sempre la nazione la svizzera, da problemi.

Se faccio ordini con un utente svizzero mi da come possibilità le poste svizzere, mentre se sono italiano (o comunque europeo) mi mostra il corriere europa.
E fin qui tutto bene. Ho in parte risolto il problema del minimo di 6 bottiglie facendo una media matematica del costo, in pratica ho impostato che a meno di 80 franchi non si procede con l'acquisto, che coincidono con il prezzo di 6 bottiglie.
Il grande e vero problema sta nel fatto che se ordino 6 bottiglie le spese di spedizione sono di 30 franchi (europa), mentre se ordino 7 o + bottiglie le spese sono sempre 30 franchi, e ciò non mi conviene!!! Siccome i cartoni di vino non sono piccoli, è impensabile spedire tutto in una sola volta. Quando ricevo l'ordine dovrei ricevere anche i soldi per le spese di spedizione di ogni cassa di vino. In parole povere vorrei che ogni 6 bottiglie si sommasse una spesa di spedizione pari a 30 franchi (europa) e 20 franchi x la svizzera.

6 bottiglie: 30 franchi
7-12 bottiglie: 60 franchi
13-18 bottiglie: 90 franchi

Ho guardato nel shipping module list e in giro x virtue mart, ho provato a impostare anche il peso di ogni bottiglia (calcolato a 1,1 kg) e in pratica ho creato tariffe diverse per ogni peso. Ma la cosa è molto scomoda. Esiste un metodo??

Spero di essere stato il più chiaro possibile!

Il sito in questione è questo www.cantinacavallini.com/portale

ringrazio tutti quanti! A presto!  :)

Offline mpigio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Spedizioni Internazionali a peso
« Risposta #1 il: 24 Set 2008, 12:47:13 »
Sei riuscito a risolvere? Ho un problema analogo. Vorrei far nascondere le tariffe delle spedizioni che non si possono adottare. Tipo se ho un acquisto di 10Kg non dovrebbe darmi la possibilità di scegliere la tariffa fino 5Kg.

Come posso fare?

Web Design Bolzano Kreatif