Back to top

Autore Topic: Plugin vari - tags che non funzionano all'interno degli articoli  (Letto 2870 volte)

Offline Neronda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, bazzico Joomla da poco, ho provato a fare diverse ricerche in Internet per il mio problema ma non ho trovato soluzioni finora  :'(
Ho provato ad installare alcuni plugin come AllVideos e Flickr Album Embedding che prevedono entrambi l'inserimento di tags all'interno dell'articolo per visualizzare rispettivamente video e album Flickr; io ho attivato i Plugin dal pannello, ho inserito i tag come spiegato nella documentazione, ma quando pubblico invece di vedere video e album vedo il codice sottoforma di testo così come l'ho inserito (per dire, su AllVideos vedo {youtube}id_video{/youtube}, per Flickr Album Flickr_albumid=[album_id] where [album_id]).
Quando mi è successo col primo plugin pensavo fosse colpa del plugin, ma quando ho installato il secondo e nemmeno quello funzionava allo stesso modo, ho iniziato a pensare che dipenda da Joomla (sto lavorando su un sito che non ho fatto io, versione 1.5).
Qualche idea? grazie!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Plugin vari - tags che non funzionano all'interno degli articoli
« Risposta #1 il: 04 Mag 2012, 03:17:51 »
Benvenuto nel forum..
Citazione
ho iniziato a pensare che dipenda da Joomla
ciai ragione, anzi ciavete ragione tutti perchè oramai il 90% dei nuovi arrivati trovano  difetti inspiegabili e tremendi in joomla e con la 2.5 credo si arrivi al 99%
perchè non usare un altro cms? oramai è chiaro, joomla è da buttare via.
consiglio a tutti i nuovi wp o drupal pare siano ottimi.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Neronda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mag 2012, 09:50:06 »
anzi ciavete ragione tutti perchè oramai il 90% dei nuovi arrivati trovano  difetti inspiegabili e tremendi in joomla e con la 2.5 credo si arrivi al 99%
perchè non usare un altro cms? oramai è chiaro, joomla è da buttare via.
consiglio a tutti i nuovi wp o drupal pare siano ottimi.

Ma voi i nuovi li accogliete tutti così?? Molto costruttivo...
In realtà volevo solamente sapere se avevo sbagliato ad impostare qualche parametro a livello generale di Joomla, se manca qualche plugin da installare che riesca a far interpretare i tags in maniera corretta, o se possono esistere dei conflitti tra estensioni, o altre ipotesi varie che non mi sono venute in mente, dato che, come ho premesso, bazzico Joomla da poco; d'altra parte, perché chiedere aiuto qui se uno fosse abile abbastanza da risolvere il propri problemi da solo? (a parte per il piacere di farsi prendere in giro da sconosciuti, ovvio).
Ad ogni modo, questo intendevo dire con "ho iniziato a pensare che dipenda da Joomla".
Come ho già spiegato, io Joomla la conosco poco, dunque non ho idea di dove altro mettere le mani se questi plugin non funzionano, una volta seguita passo passo la documentazione sulla loro installazione...se qualcuno ha voglia di aiutarmi seriamente nonostante la mia imperdonabile ignoranza, ben venga  :)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 04 Mag 2012, 12:01:37 »
Cia Neronda,
difficile da dire, normalmente funzionano perfettamente. L'iD del video è corretto? Prova a mettere qui l'esatto codice che provo anch'io.

Offline Neronda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Mag 2012, 12:23:18 »
Con AllVideo ho risolto installando AllVideo Reloaded, e adesso funziona, però con Flickr Album Embedding non ne vengo a capo, e nemmeno con altri plugin per implementare galleria o slideshow di foto.
Ne ho installati tre diversi, tutti e tre prevedono l'inserimento di una stringa di codice nell'articolo, e tutti e tre mi mostrano il codice che ho inserito così com'è; ho anche disattivato l'editor di testo Tiny MCE per paura che "sporcasse" il codice ma non è servito a niente.
Ti posto le schermate, perché i plugin di Flickr si linka ovviamente ad un album esterno, ma gli altri due plugin (Simple Image Slider e RS-Exhibition) dovrebbero richiamare un album in locale.

PS: grazie  ;)
« Ultima modifica: 07 Mag 2012, 11:37:37 da Neronda »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 04 Mag 2012, 12:44:56 »
Ma cerchi di usarli tutti nello stesso articolo? Provane uno per volta. E prova anche a correggere
Flickr_albumid=[album_id]
l'hai scritto con la f minuscola...

Offline Neronda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Mag 2012, 12:49:12 »
Cancello il messaggio precedente, perché ho fatto progressi:

- ho cambiato categoria a tutti tre gli articoli, ne ho creata una ex-novo, e magicamente, RS-Exhibition  prima al posto del codice mi ha dato un errore per quanto riguarda la cartella, poi una volta cambiato il path nel codice di richiamo, ha iniziato funzionare...mah

- Simple Image Slider finalmente si è palesato, ed ora al posto del codice plugin mi esce un "Folder not found!", che anche se non è lo slideshow, se non altro è un incoraggiamento...ora devo solo capire come vuole scritto l'indirizzo della cartella

- Flickr Album continua a darmi lo stesso errore col codice

« Ultima modifica: 04 Mag 2012, 16:00:58 da Neronda »

Offline Neronda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Mag 2012, 11:37:21 »
Mi auto-rispondo, magari può essere utile a qualcuno a cui capiti il mio stesso errore per quanto riguarda Flickr Album Embedding.
Ho scritto direttamente allo sviluppatore che è stato molto gentile e disponibile ed ha individuato l'errore:

I think I found the error, you must write:

Flickr_albumid=album:_id

dunque è questa la sintassi corretta per Joomla 1.5, senza parentesi quadre e senza where=album_id

Tutto è bene quel che finisce bene, potete archiviare se volete, grazie  :)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 07 Mag 2012, 15:14:13 »
I post non si archiviano. Devi solo aggiungere [RISOLTO] davanti al titolo del primo post. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif