Back to top

Autore Topic: Sottocartella e rewrite url su Hostgator  (Letto 1313 volte)

Offline keyser.soze

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sottocartella e rewrite url su Hostgator
« il: 03 Mag 2012, 18:29:55 »
Salve,
ho installato joomla 2.5.4 in una sottocartella del mio hosting, in modo da mantenere un certo ordine con gli altri cms che ci sono ed ora vorrei riscrivere l'url senza la sottocartella di joomla, cioè da "www.sito.com/joomla" vorrei l'url fosse "www.sito.com"
Cercando sul forum ho trovato un rendirizzamento a queste direttive per joomla 1.5
http://www.drichproductions.com/random-knowledge/rewrite-root-directory-subdirectory.php
e così ho provato, ma ora a parte la home tutte le altre pagine mi danno errore 404, anche se il link punta ad esempio a  "www.sito.com/notizie".
Potete aiutarmi?

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Sottocartella e rewrite url su Hostgator
« Risposta #1 il: 03 Mag 2012, 19:52:32 »
benvenuto keyser.soze,

non ti serve fare tutti questi magheggi con l'htaccess, basta spostare tutto il contenuto della cartella joomla nella root del sito.
facendo una ricerca nel forum troverai la procedura da seguire descritta in millemila modi.
(spostare i file nella root e sistemare un paio di righe nel configuration.php)

Offline keyser.soze

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sottocartella e rewrite url su Hostgator
« Risposta #2 il: 04 Mag 2012, 11:18:37 »
Grazie del consiglio, ho risolto in effetti magheggiando un pò con il file .htaccess.
In pratica per joomla 2.5.4 è sufficiente modificare il file .htaccess nella root dell'hosting aggiungendo soltanto la prima parte di ciò che è scritto nella pagina linkata nel precedente post e poi, abilitando il SEF dal pannello di controllo in joomla, rinominare il file htaccess.txt, contenuto nella cartalla di joomla, in .htaccess.

Quest'ultima parte era quella che mi sfuggiva perchè non capivo a quale file htacess joomla si riferisse: era quello contenuto nella sua stessa cartella.

Grazie comunque :)

Web Design Bolzano Kreatif