Back to top

Autore Topic: guida template webdesigner [risolto]  (Letto 1608 volte)

Offline Gabriele_Martino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
guida template webdesigner [risolto]
« il: 04 Mag 2012, 14:39:55 »
Ciao,

sto ceracando di modificare un template aggiungendo dei moduli. Ho modificato il file xml aggiungendo le posizioni.
Quando inserisco le righe secondo la guida

<?php if ((bool)$this->countModules('myposition')) : ?> <div id="mydiv">       <jdoc:include type="modules" name="myposition" style="xhtml" />    </div> <?php endif; ?>

mi ritorna errore nel salvataggio ma non mi dice di che tipo è. Avete idee su come posso uscire dall'impasse?

L'errore è nell'editor di joomla che non mi permette di salvare il file, non so per quale motivo, forse perché collegato in locale.
« Ultima modifica: 04 Mag 2012, 16:16:04 da Gabriele_Martino »

adottauncane

• Visitatore
Re:guida template webdesigner
« Risposta #1 il: 04 Mag 2012, 15:04:18 »
Ciao Gabriele_Martino,
benvenuto ne forum  :)
ma dove le inserisci le righe che hai messo qui?
Codice: [Seleziona]
<?php if ($this->countModules('nomeposizionecreata')) : ?> <div id="nuovo_div"> <jdoc:include type="modules" name="nomeposizionecreata" style="xhtml" /> </div> <?php endif; ?>
prova ad inserire queste nell'index.php del template, nel punto in cui vuoi che appaia la nuova posizione. Poi se vuoi aggiungi il nome della posizione (solo quello)         <position>nomeposizionecreata</position>       
nel file xml, oppure scrivi il nome della posizione direttamente nella tendina delle posizioni.

Offline Gabriele_Martino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mag 2012, 16:01:11 »
Ciao Gabriele_Martino,
benvenuto ne forum  :)
ma dove le inserisci le righe che hai messo qui?
Codice: [Seleziona]
<?php if ($this->countModules('nomeposizionecreata')) : ?> <div id="nuovo_div"> <jdoc:include type="modules" name="nomeposizionecreata" style="xhtml" /> </div> <?php endif; ?>
prova ad inserire queste nell'index.php del template, nel punto in cui vuoi che appaia la nuova posizione. Poi se vuoi aggiungi il nome della posizione (solo quello)         <position>nomeposizionecreata</position>       
nel file xml, oppure scrivi il nome della posizione direttamente nella tendina delle posizioni.

Scusate la deviazione Mi succede una cosa strana. Se apro il template con l'editor di joomla e poi lo salvo mi ritorna un errore anche se non ho modificato il file.  :o ??? ??? ??? ??? ??? ??? . Non è che c'é un bug nella funzione di salvataggio?
« Ultima modifica: 04 Mag 2012, 16:03:17 da Gabriele_Martino »

Offline Gabriele_Martino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mag 2012, 16:06:09 »
Scusate la deviazione Mi succede una cosa strana. Se apro il template con l'editor di joomla e poi lo salvo mi ritorna un errore anche se non ho modificato il file.  :o ??? ??? ??? ??? ??? ??? . Non è che c'é un bug nella funzione di salvataggio?
Come non detto lo fa pure per gli altri template si vede che è un check di joomla!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 04 Mag 2012, 16:13:39 »
Il file è scrivibile?

Offline Gabriele_Martino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Mag 2012, 16:17:28 »
Il file è scrivibile?

Non direttamente servono i permessi infatti, hai ragione, però credevo che joomla ci arrivasse dentro la cartella, si vede che sono file disponibili in lettura.

Web Design Bolzano Kreatif