Back to top

Autore Topic: [Risolto] Joomla per siti commerciali  (Letto 1577 volte)

Offline robrob

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto] Joomla per siti commerciali
« il: 20 Apr 2012, 15:01:08 »
Ciao a tutti,
sto imparando Joomla per poter realizzare anche dei siti per i miei clienti, che finora ho realizzato con Dreamweaver, ma si può fare?
Molti componenti, ad esempio ora stavo vedendo "ChronoForms", hanno una licenza non commerciale,
quindi non posso utilizzarli per siti commerciali.
In sintesi, come ci si muove, se si vuole realizzare un sito commerciale con Joomla?
Si acquistano i singoli componenti?
Esiste una guida su questo tema?

Vi ringrazio per ogni consiglio.
Ciao

« Ultima modifica: 22 Apr 2012, 18:12:52 da robrob »

Offline robrob

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Joomla per siti commerciali
« Risposta #1 il: 20 Apr 2012, 15:11:19 »
Ciao,
ho letto questo post di "adottauncane":

1. Se utilizzi estensioni non commerciali per un sito commerciale non c'è nessun problema. Il non commercial è riferito all'estensione e non al suo utilizzo. Possono esistere però estensione (template per lo più) che chiedono una piccola somma se il template (pur essendo free) viene usato in siti commerciali. Ma appena installati l'avvertimento è chiaro.

E' una risposta a quanto chiedevo.

Se qualcuno vuol darmi qualche altro consiglio, per avere una linea "pulita" da seguire nell'utilizzo di Joomla...
vi ringrazio.

Offline il gatto ha nuove code

• Appassionato
  • Che tempi signora mia!
    • Mostra profilo
Re:Joomla per siti commerciali
« Risposta #2 il: 20 Apr 2012, 15:19:03 »
Joomla ha una licenza GNU/GPL, puoi farne l'uso che vuoi (lasciando il riferimento nel sorgente)

I template, i plug-in e i componenti hanno ognuno una propria licenza che puoi vedere nel momento in cui li scarichi.

Il "Non commercial" di cui parla adottauncane si riferisce alla dicitura che tutte le estensioni hanno nella JED (http://extensions.joomla.org/) che è la directory ufficiale delle estensioni di joomla. Lì non-commercial equivale a gratis (anche se poi potrebbe avere delle restrizioni di licenza)

Spero di essere stata un pò chiara, benevenuto  :)

Il gatto ha nuove code

Offline lallacat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Joomla per siti commerciali
« Risposta #3 il: 04 Mag 2012, 18:06:28 »
Salve,

questa faccenda interessa anche a me...così avrei pensato di approfittarne... :)

Citazione
Joomla ha una licenza GNU/GPL, puoi farne l'uso che vuoi (lasciando il riferimento nel sorgente)

Scusate la domanda, ma  dove trovo questi riferimenti?

Grazie in anticipo

Web Design Bolzano Kreatif