Back to top

Autore Topic: Lingua russa  (Letto 8526 volte)

Offline Costa Carla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Lingua russa
« il: 20 Feb 2007, 19:09:21 »
Ciao a tutti..rieccomi...sto facendo un sito miltilingua e ho aggiunto il russo.Premetto che ho la versione joomla 1.012 ext e non riesco a visualizzare le parole russe come le inserisco..insomma faccio un esempio traduco con Учебно-научный центр довузовского образования -подготовка к поступлению в ведущие ВУЗы; дополнительное образование школьников; разработка новых методов обучения в дополнительном довузовском образовании; e nel sito nella traduzione in russo si visualizza cosм : Учебно-научный центр довузовского образования -подготовка к поступлению в ведущие ВУЗы; дополнительное образование школьников; разработка новых методов обучения в дополнительном..
C'и una soluzione?.
Carla

Offline napo

• Instancabile
  • NO MP TECNICI, verranno ignorati
    • Mostra profilo
Re: Lingua russa
« Risposta #1 il: 20 Feb 2007, 19:14:46 »
E' probabile che sia un problema di codifica dei caratteri.
Il template che codifica usa? ISO-8859-1 o UTF-8?

AllOne.it Consulting: http://www.allone.it Gens Joomla, il : http://www.gensjoomla.org  [url=http://www.allone.it/jooml

Offline Costa Carla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Feb 2007, 19:24:41 »
dove trovo la codifica?..nemmeno nel template vengono le scritte normali..cmq mi sembra iso

Offline Costa Carla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Feb 2007, 19:50:09 »
nn c'и soluzione?

Offline Costa Carla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Feb 2007, 20:55:25 »
ho provato a modificare la codifica in window in utf8 e non mi dа nulla mentre con la codifica "cirillico windows" mi fa vedere esattamente..che codifica allora devo inserire per vedere in russo dal mio sito joomla? www.interstudios.it/index.php

Offline Costa Carla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Feb 2007, 21:30:51 »
h risolto..и una questione, per quel che riguarda la lingua, del server dove si apoggia il sito..che devo fare quindi ora?.Ho provato lo stesso pacchetto lingua  su un altro mio sito su un altro server e funziona...come risolvo? :( :( :( :( :(

Offline Costa Carla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Feb 2007, 16:23:06 »
bhe..a dire il vero hanno risolto quelli del server...sono stati immediati..braviiiiiiii

Offline robix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Apr 2007, 18:17:14 »
Ciao carolina, ho il tuo stesso problema, ossia, traduco i contenuti in russo ma i comandi in giro per il sito mi rimangono con dei simboli strani..tu dici di aver risolto col provider, per caso era aruba?
ciao, grazie.

Offline Costa Carla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Apr 2007, 18:54:01 »
No no non era sgaragnao che sembra non mi dia  nessun problema in un sito dove ho inserito la lingua russa..Era invice  un problema di un altro server per un altro  dominio che  poi, dopo la mia richiesta, ha configurato il mio dominio per il cirillico.. comunque ho visto che prima di inserire i contenuti nella traduzione in russo, cambio , dopo avere visualizzato la pagina dei contenuti da tradurre nella lingua russa, cambio appunto in explorer la codifica e cioи la metto in cirillico windows e poi clicco sulle pagine da tradurre..dimmi se ti ha funzionato. Il sito che ora funziona egregiamente anche in lingua russa и www.interstudios.it.
Carla

Offline marcellov

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Apr 2007, 00:02:35 »
Ciao, scusate se mi intrometto, ma vorrei chiedervi dove posso trovare i file per l'installazione della lingua russa. Potete indicarmi un link?
Grazie mille a tutti.

Offline marcellov

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Apr 2007, 00:43:33 »
Rispondo da solo alla mia domanda, l'ho trovato qui:
http://www.mamboportal.com/component/option,com_remository/Itemid,46/func,fileinfo/parent,folder/filecatid,334/

bisogna registrarsi (free ovviamente).

Offline MisterNo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 26 Mag 2008, 11:07:31 »
No no non era sgaragnao che sembra non mi dia  nessun problema in un sito dove ho inserito la lingua russa..Era invice  un problema di un altro server per un altro  dominio che  poi, dopo la mia richiesta, ha configurato il mio dominio per il cirillico.. comunque ho visto che prima di inserire i contenuti nella traduzione in russo, cambio , dopo avere visualizzato la pagina dei contenuti da tradurre nella lingua russa, cambio appunto in explorer la codifica e cioи la metto in cirillico windows e poi clicco sulle pagine da tradurre..dimmi se ti ha funzionato. Il sito che ora funziona egregiamente anche in lingua russa и www.interstudios.it.
Carla

Ciao Carolina, potresti dirmi quali parametri hanno cambiato quelli che gestiscono il server? Ho il tuo stesso problema con il russo, quindi penso sia sempre questione di server.. Se sai darmi una risposta gentilmente, cosм dico anche io ai gestori del server cosa devono cambiare.. Grazie ;)

Offline Costa Carla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 29 Mag 2008, 20:34:20 »
bho..e chi lo sa...non sono un server..ricorda a loro che devono fare i server e noi gli sviluppatori
ciaoooo

Web Design Bolzano Kreatif