Back to top

Autore Topic: Condivisione Link su social: Forzare la Minuatura di Anteprima  (Letto 1331 volte)

Offline giovanninobike

• Appassionato
  • www.orobicando.it
    • Mostra profilo
Buonasera a tutti, espongo il mio "problema":

La condivisione sui social della mia home page http://www.orobicando.it genera 4 anteprime di immagine selezionabili a piacimento, rispettivamente sono 4 immagini di 4 articoli presenti in home page.

Io però vorrei forzare questa immagine definendone una prescelta.

Ho avuto una dritta che, giusta o sbagliata non mi cambia nulla, ovvero quella di aggiungere al file index.php del mio template predefinito la seguente riga:

<link href="http://www.orobicando.it/images/stories/test.jpg" rel="image_src" />

da aggiungersi dopo il tag <head> e prima del tag <body>

Pertanto il mio file index.php ora contiene:

Codice: [Seleziona]
<head>
<jdoc:include type="head" />
<link href="http://www.orobicando.it/images/stories/test.jpg" rel="image_src" />
<link rel="stylesheet" href="<?php echo $this->baseurl ?>/templates/system/css/system.css" type="text/css" />
<link rel="stylesheet" href="<?php echo $this->baseurl ?>/templates/system/css/general.css" type="text/css" />
<link rel="stylesheet" href="<?php echo $this->baseurl ?>/templates/<?php echo $this->template ?>/css/template.css" type="text/css" />
<link rel="stylesheet" href="<?php echo $this->baseurl ?>/templates/<?php echo $this->template ?>/css/grey.css" type="text/css" />

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie
"Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto..."

Offline giovanninobike

• Appassionato
  • www.orobicando.it
    • Mostra profilo
Re:Condivisione Link su social: Forzare la Minuatura di Anteprima
« Risposta #1 il: 05 Mag 2012, 10:14:14 »
Nessuno mi sa dare una dritta?
"Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto..."

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mag 2012, 10:17:29 »
per far cosa?
se desideri una estensione che faccia una cosa, non pensi sia meglio cercare una estensione che faccia quella cosa piuttosto che provare a modificarne una che fa una cosa diversa?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giovanninobike

• Appassionato
  • www.orobicando.it
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Mag 2012, 10:18:57 »
Ciao, l'estensione non mi aiuta se dal social digito il link manualmente o semplicemente lo incollo...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Mag 2012, 10:22:06 »
Citazione
se dal social digito

??
credo dovrai chiedere l'intervento di qualche bravo sviluppatore free lance, con un piccolo compenso sanno far miracoli.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giovanninobike

• Appassionato
  • www.orobicando.it
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Mag 2012, 10:25:15 »
Grazie concordo

Web Design Bolzano Kreatif