E basta!!!
Interessa a me che sono alla ricerca di un consiglio e invece mi ritrovo un moderatore che sporca topic con inutili commenti.
Chiunque aprirà questo topic, dal tuo primo intervento in poi, troverà solo chiacchere inutili e non perderà tempo per leggere altro.
Ho già confermato che il problema non è l'hosting,
quindi significa che ho ricevuto assistenza e si è accertato che il problema non è l'hosting.
Ho scritto che creando di nuovo il contatto sul sito reale è possibile mandare messaggi,
quindi il problema non è l'hosting.
Ho scritto nel primo messaggio di questo topic che uso PHP mail,
quindi non uso sendmail.
Questa notte, dopo aver ricreato il contatto, avevo scritto RISOLTO nell'oggetto.
Questa mattina, modificando l'opzione "Personalizza risposta" e ponendola a 'SI', ho verificato che i messaggi inseriti in contatti non vengono più recapitati. Riponendola a 'NO' l'invio torna a funzionare.
Quindi la causa
non è l'hosting,
non è sendmail,
non è smtp,
non è php mail,
ma è solo l'opzione "risposta personalizzata" che, non avendo altre informazioni che lo smentisco, mi risulta essere di Joomla.
Ho trovato solo una generica spiegazione nella guida di J1.5
"Risposta personalizzata: Per scegliere se usare o meno una risposta personalizzata. Scegliere 'No' consente un'integrazione con altri sistemi"
che però dice tutto e nulla. Q
Quali sono gli altri sistemi?
Mi sembra quindi normale, che non avendo risolto tolga quella dicitura.
Quindi, Francesco,
non sto chiedendo nulla che non riguarda Joomla,
rispetto la regola un problema un topic, cioè non sono off-topic.
Se sei un buon moderatore, fai una cosa utile, cancella gli interventi dal tuo primo fino a questo e chi vorrà rispondere lo farà serenamente senza trovarsi in mezzo ad un discussione inutile.
Io non ho pretese che TU mi risolva alcunchè, ma lasciami il diritto di poter riceve consigli, non per forza soluzioni, da altri.