Back to top

Autore Topic: J4age, Google Analytichs e prestazioni del sito  (Letto 1269 volte)

Offline claudiofollonica

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
J4age, Google Analytichs e prestazioni del sito
« il: 06 Mag 2012, 10:39:11 »
Buona domenica a tutti,
ormai diversi mesi fa ho installato j4age per le statistiche del sito e per avere un modulo front-end che mi mostrasse qualche dato (tipo i visitatori del giorno, settimana, mese ecc.). Anzi, diciamo pure che mi interessava soprattutto avere i contatori più che le dettagliatissime statistiche del plugin in questione.
Ora le tabelle del database sono diventate piuttosto "pese" e temo che ciò possa influire negativamente sulle prestazioni del sito. Tempo fa ho implementato google analythics cosicché j4age (almento per le mie esigenze) non avrebbe ragione di esistere. Per i contatori sto provando Vinora Visitors Counter.

Vi chiedo:

1. Quanto influisce un plugin tipo j4age sulle prestazioni? Se l'impatto fosse trascurabile lo lascerei...
2. j4age e Google Analytichs insieme hanno poco senso... Anche Google Analytichs rallenta il sito? Quanto?
3. Cosa ne pensate di Vinora Visitors Counter? Ce ne sono altri validi o anche migliori?
« Ultima modifica: 06 Mag 2012, 10:48:13 da claudiofollonica »

Offline alexgrafx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:J4age, Google Analytichs e prestazioni del sito
« Risposta #1 il: 21 Feb 2014, 10:02:05 »
Ciao, anche se il post è vecchio e non ha risposto nessuno, mi accodo alla tua richiesta perchè è quello che vorrei sapere anche io!  :P

Web Design Bolzano Kreatif