Back to top

Autore Topic: [Risolto] Esecuzione Programma da Bottone  (Letto 1310 volte)

Offline wallnas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] Esecuzione Programma da Bottone
« il: 06 Mag 2012, 11:31:22 »
Buona giornata a tutti,
ho la necessità di mandare in esecuzione un programma .exe di teleassistenza non appena l'utente preme il bottone:
come posso fare ?

Grazie per l'aiuto
« Ultima modifica: 06 Mag 2012, 12:03:49 da wallnas »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Esecuzione Programma da Bottone
« Risposta #1 il: 06 Mag 2012, 11:38:45 »
il programma è residente nel server?

inoltre quando  si chiede qualcosa sarebbe bene essere particolareggiati e verificare se l'argomento riguarda joomla e le sue estensioni e template non commerciali, cioè degli argomenti IT in questo forum
grazie.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline wallnas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mag 2012, 11:50:06 »
il programma è residente nel server?

inoltre quando  si chiede qualcosa sarebbe bene essere particolareggiati e verificare se l'argomento riguarda joomla e le sue estensioni e template non commerciali, cioè degli argomenti IT in questo forum
grazie.
Il programma è residente sul server in una sottodirectory del sito.
Il sito è fatto utilizzando joomla. In questo caso si tratta di una dritta sull'esecuzione di un programma selezionando un bottone: probabilmente tramite codice HTML

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mag 2012, 11:56:01 »
avresti lo stesso problema utilizzando altri cms quindi non riguarda joomla,
e poi sei fuori strada perchè per fare quello che chiedi il codice per avviare il coso residente sul server te lo deve fornire l'admin di quel coso, 

quindi
a- per quando riguarda joomla il problema finisce utilizzando un normale modulo html personalizzato (custom) oppure se il codice non fosse accettato un normale modulo banner che accetto tutto o quasi,

b- per cosa, quale pezzo di codice intendo,  inserire dentro il html personalizzato o modulo banner chiedi all'admin del coso e qui non voliamo neanhce che venga citato il nome del coso stesso.

secondo me puoi aggiungere il risolto al primo titolo, non credi?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline wallnas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mag 2012, 12:03:34 »
E' vero il problema lo terrei utilizzando anche altri CMS.
Il programma di controllo remoto l'ho copiato io, chiedevo solo se qualcuno conoscesse la sintassi per mandare in esecuzione un programma quando si preme il bottone che lo referenzia. AL momento mi permette di fare solo il download.

Comunque grazie

Web Design Bolzano Kreatif