Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Campo Privacy con Chronoform 4  (Letto 3028 volte)

Offline gserafini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Campo Privacy con Chronoform 4
« il: 07 Mag 2012, 17:29:56 »
Premetto che sono nuovo.

Ho un sito Joomla 2.5 con Chronoform 4.0 RC3.3.

Vorrei gestire la visualizzazione di un testo per il consenso privacy con checkbox di conferma e link ad un articolo con maggiori spiegazioni.

Seguendo gli altri topic sono riuscito a realizzare questa funzionalità inserendo un campo Custom tramite lo wizard.
Il problema è che la checkbox viene ignorata, il form viene inviato anche se non viene spuntata.
Vorrei che l'invio fosse condizionato alla selezione della checkbox.

è possibile fare in modo che il link all'articolo venga visualizzato lateralmente alla checkbox invece che sotto ?

QUESTO è il codice che ho utilizzato:
------
Codice: [Seleziona]
<div class="form_item">
  <div class="form_element cf_textarea">
    <textarea class="cf_inputbox" rows="9" id="text_5" title="" cols="70" name="t_privacy" readonly="readonly" >
Politica Privacy e Finalità.
...
...
</textarea>

</div>

<div class="form_item">
  <div class="form_element cf_checkbox">
    <div class="float_left">
      <input value="" title="" class="radio validate-one-required" id="check00" name="check0[]" type="checkbox"/>
      <label for="check00" class="check_label">Ho Letto e do il consenso.</label>
    </div>   
  </div>

</div>

<p><a title="Informativa Privacy" href="/HDEE2012/index.php/privacy-policy" target="_blank">Documento Privacy</p>

----------

So che sto facendo qualche madornale errore;
Qualcuno può darmi una dritta ?
« Ultima modifica: 08 Mag 2012, 17:38:05 da gserafini »

Offline gserafini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Campo Privacy con Chronoform 4
« Risposta #1 il: 08 Mag 2012, 17:37:13 »
Ho risolto il problema:

Tramite Wizard ho inserito un campo di tipo "Custum Element (HTML/PHP)" nel quale sono stati realizzate queste funzioni:
  • area di testo non modificabile che visualizza immediatamente un testo relativo alla gestione della Privacy;
  • un pulsante per la conferma che deve esse spuntato per permettere la registrazione del FORM
  • un link ad un articolo Joomla vicino al pulsante di conferma che visualizza un documento specifico e dettagliato relativo alla privacy. (Inserire il link dell'articolo copiandolo dal FronEnd del sito).
Questo permette di gestire l'aspetto privacy in tutte le sue interpretazioni.

Il codice da me utilizzato:

Codice: [Seleziona]
<div class="form_item">
  <div class="form_element cf_textarea">
    <textarea class="cf_inputbox" rows="5" id="text_5" title="" cols="70" name="t_privacy" readonly="readonly" >
Politica Privacy e Finalità.

...
...

...
fine testo privacy

</textarea>
</div>

<div class="ccms_form_element cfdiv_checkbox multiline_start" id="text_51_container_div"><input type="hidden" name="input_checkbox_26" value="" alt="ghost" />
<input value="1" title="" type="checkbox" class="validate['required'] label_left" name="input_checkbox_26" id="input_checkbox_26" />
<label for="input_checkbox_26">Do il Consenso al trattamento dei dati</label>
<div class="clear"></div><div id="error-message-input_checkbox_26"></div></div>

<P><a href="/HDEE2012/index.php/privacy-policy" target="_blank">  Documento Privacy Completo</a></p>

Ho personalizzato la Label Text del campo con "Informativa Privacy", quindi l'opzione "Instructions for users" con il testo "Leggere Attentamente l'informativa, quindi cliccare su "Do il Consenso" per inviare la richiesta.".

Questa soluzione permette di non dover modificare il codice del Form lasciando libertà di utilizzare la modalità Wizard.
Nel caso in cui sia richiesto di realizzare lo stesso tipo di consenso in un altro form basta copiare il codice dell' "Elemento Custom".

Il risultato è quello della figura allegata..

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Web Design Bolzano Kreatif