Back to top

Autore Topic: caricamento immagini  (Letto 3692 volte)

Offline Geko90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
caricamento immagini
« il: 08 Mag 2012, 08:37:15 »
Ciao A tutti volevo sapere se qualcuno di voi conosce qualche estensione/componente di joomla 2.5 per fare in modo che il mio utente finale possa caricare immagini sul sito e verificare tale caricamento con un anteprima... lo scopo è che tale immagine debba essere caricata su un'altra immagine preimpostata.
Spero ci sia mi serve molto :( e nn l'ho trovato ancora.
Grz

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:caricamento immagini
« Risposta #1 il: 08 Mag 2012, 11:59:03 »
Ciao
Con qualsiasi editor è possibile mostrare l'anteprima dell'immagine prima di salvare, non capisco però cosa vuoi dire con:
 "tale immagine debba essere caricata su un'altra immagine preimpostata"

Puoi fare l'anteprima di quella che stai caricando ma certo non puoi vederle insieme. Benchè le estensioni per il cms siano migliaia non è detto che ne esiste una per ogni nostra necessità.

Offline Geko90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Mag 2012, 12:02:49 »
mi riferisco alla possibilità di caricare una immagine per una maglia personalizzata e quindi dare la possibilità all'utente di vedere l'anteprima della maglia avente come stampa l'immagine appena caricata

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Mag 2012, 12:04:18 »
.....
tra le proprietà avanzate della opzione immagine dell'editor di default ci sta modo di inserire tre immagini diverse,  normale, sul mouseover e già viste..

io non uso altro che l'editor di default che può far molto a patto di non svicolare con altre estensioni preferite

PS
l'utente finale deve comunque imparare ad utilizzare la macchina che guida altrimenti si accontenta,  in alternativa  almeno io consiglio direttamente altri cms  pensati per utenti finali ostinatamente votati per il mordi e fuggi.
« Ultima modifica: 08 Mag 2012, 12:08:13 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Geko90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Mag 2012, 12:16:40 »
io ho visto confomat ma non so come si usa :( inoltre altri siti come http://www.spreadshirt.it/creare-da-se-t-shirt-C59 hanno proprio un componente ...quale sarà?!:( ed esiste uno simile per joomla?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Mag 2012, 12:23:13 »
figliolo ma perchè non chiedi come fare quella cosa che desideri  fare e soprattutto ci dai il link del sito e della pagina dove ......o  lo vorresti fare?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Mag 2012, 12:35:03 »
io ho visto confomat ma non so come si usa :( inoltre altri siti come http://www.spreadshirt.it/creare-da-se-t-shirt-C59 hanno proprio un componente ...quale sarà?!:( ed esiste uno simile per joomla?
Come speri di riuscire a realizzare un progetto se non ti sforzi nemmeno di capire come funziona uno strumento, non è certo chiedendo su questo o su altro forum (nonostante la nostra buona volontà) che ti renderai capace di imitare e  o realizzare qualsiasi cosa  vedi in giro. Non voglio scoraggiarti ma hai bisogno di maggiore impegno, scaricati quel confomat, cerchi in rete maggiori informazioni (non essendo prettamente un componente joomla quì non sapremmo che dirti) installalo testalo sbaglia correggi riprova e forse riuscirai a capire, poi farai il passo successivo.

Offline Geko90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Mag 2012, 12:39:48 »
allora io vorrei un componente che permetta all'utente di caricare/creare un' immagine che dovrà essere applicata ad una maglia ...ad esempio utente arriva dul sito clicca crea maglia e sceglie se usare dei simboli e colori predefiniti come se fosse su paint oppure carica immagine.. dopo verifica come uscirà la sua maglia in un'anteprima dove vedrà la maglia con sopra applicata l'immagine..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Mag 2012, 12:41:50 »
la tua maglia, dove starebbe?

in un articolo?
in un componente, quale?
in un modulo, quale?

dimenticavo, budget disponibile?

Offline Geko90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 08 Mag 2012, 12:46:38 »
la maglia a cui mi riferisco è una t-Shirt e deve essere una base sulla quale andrà ad applicarsi l'immagine creata o fornita dall'utente come in http://www.spreadshirt.it/creare-da-se-t-shirt-C59 ...il budget non saprei però se ne vale la pena potrei spendere un bel pò ;D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 08 Mag 2012, 12:50:09 »
bene, se hai già cercato nella jed  e non hai trovato niente (e non credo ci sia niente) non ti resta che mettere un annuncio nella sezione del forum dove incontrerai certamente diversi bravi sviluppatori  free lance capaci e disponbili a lavorare sul progetto..
credo sia la soluzione migliore.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 08 Mag 2012, 12:50:46 »
Citazione
però se ne vale la pena potrei spendere un bel pò
Di questo credo che non ne sei convinto altrimenti avresti messo un annuncio nella apposita sezione o ti saresti rivolto ad un professionista, ma chi può dirlo se ne vale la pena?  :)

Web Design Bolzano Kreatif