Back to top

Autore Topic: Redirect non voluto  (Letto 2084 volte)

Offline AntzC

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Redirect non voluto
« il: 08 Mag 2012, 09:37:20 »
Ciao a tutti,

ho un redirect non voluto dopo il login alla site map xml (fatta dal componente Xmap).

In realtà dal modulo login classico (cioè il modulo login) tutto funziona bene.

Il problema nasce quando Phoca download ridireziona verso il login quando si accede ad un file apribile solo dal livello registered.

Qualcuno ha idea di come poter risolvere?

Le versioni dei componenti e di joomla sono le ultime.

Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Redirect non voluto
« Risposta #1 il: 08 Mag 2012, 09:41:55 »
ciao antz, mi sforzo ma ho difficoltà a capire dove sta il problema e quali siano le ultime versioni di joomla! e dei componenti..

Offline AntzC

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Mag 2012, 12:10:32 »
Ciao Giovi e grazie per la risposta.

cerco di essere più preciso:

Joomla ver. 2.5.4
Xmap ver. 2.2.1
Phoca Download ver. 2.1.6

Per vedere il problema se vai su http://www.usareilpc.com/web/area-download/file/4-calcolo-imu-2012 vedrai che vieni ridirezionato su una pagina di login e qui, una volta loggato, vieni mandato su una pagina che è la site map generata da Xmap.

Se hai voglia di verificarlo puoi accedere con utente=prova e password=prova.

Grazie mille

Ciao

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Mag 2012, 12:12:57 »
hai un modulo di tipo login oppure una voce di menù di tipo login che fanno il loro lavoro e lo fanno bene
gli hai detto di indirizzare ad una determina pagina e quello fa..

cambia l'impostazione che gli hai dato.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline AntzC

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Mag 2012, 15:31:08 »
Effettivamente ho una voce di menu che richiama il login, ma quella a cui si viene ridirezionati da Phoca download sembrerebbe essere un'altra istanza.

Per essere più chiari:

la voce di menu fa riferimento a http://www.usareilpc.com/web/accesso-utenti (che è l'URL riscritto di index.php?option=com_users&view=login&Itemid=108 o [/size]index.php?option=com_users&view=login[/color]) e non fa nessun redirect

il modulo di login richiamato da Phoca download è http://www.usareilpc.com/web/il-tuo-profilo/login (che è l'URL riscritto di [/size]index.php?option=com_users&return=aW5kZXgucGhwP29wdGlvbj1jb21feG1hcCZ2aWV3PXhtbCZpZD0x&view=login[/color]).

Come faccio a definire il link del redirect di questo login se non è richiamato da nessuna voce di menu?

In alternativa, posso far utilizzare a Phoca download il primo login?

Grazie mille

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Mag 2012, 16:11:45 »
crea una voce di menu (nascosta, ovvero appartenente ad un menu non mostrato da alcun modulo) di tipo login, le fai fare il redirect che vuoi, poi su phocadownload imposti il collegamento a QUELLA voce di menu, e non ad una generica pagina di login

Offline AntzC

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Mag 2012, 16:30:22 »
Grazie Giovi,

ci avevo pensato ma non sono riuscito a impostare su phocadownload il collegamento a QUELLA voce di menu creata. Sai come si fa? va modificato il codice o si può impostare?

Al momento la soluzione (non il massimo) che ho trovato è quella di commentare la riga in cui il modulo login fa la redirect.

Grazie mille

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Mag 2012, 20:50:29 »
mmmm... ma la pagina che ci hai linkato non è già una voce di menu?

Offline AntzC

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Mag 2012, 21:34:27 »
No, scusa mi spiego meglio.

Ho un articolo in cui c'è un link ad una pagina in cui c'è un file da scaricare (gestita con Phoca download).

Questo file è disponibile solo per utenti registrati (impostazione su Phoca download).

Se vado sulla pagina tramite quel link, Phoca download propone la pagina per fare il login, ma questa gestione è fatta automaticamente da Phoca: io non imposto nessuna pagina di login.

Questa pagina di login è quella che sembrerebbe avere un redirect sbagliato.

Web Design Bolzano Kreatif