Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Modificare larghezza Menu Barbarican  (Letto 1305 volte)

Offline H0lly

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Modificare larghezza Menu Barbarican
« il: 08 Mag 2012, 21:26:30 »

salve ragazzi! sono nuova! Spero di non aver aperto una discussione inutile.
ne ho lette un bel  ma non sono riuscita a trovare quello che mi serve, o forse non ho capito.

Sono assolutamente una schiappa con Joomla.
Ho accesso all'amministrazione di un sito che però un professionista ha "confezionato" per me.
Il template è Barbarican. Joomla è 2.5.
Vorrei apportare delle modifiche. In particolare vorrei inserire un'altra voce di menu, solo che una volta che la inserisco, l'ultima voce va a capo. Vorrei dunque modificare la larghezza per evitarlo.

Dal file index.php non riesco a capire dov'è che si trovano i valori di larghezza template.

Il sito è www.castellodisancio.it , ci sono i menu prinicipali, e poi uno che va a capo...

Potete aiutarmi?

Grazie
« Ultima modifica: 09 Mag 2012, 01:23:35 da H0lly »

adottauncane

• Visitatore
Re:Modificare larghezza Menu Barbarican
« Risposta #1 il: 08 Mag 2012, 22:42:13 »
Cioa H0lly,
benvenuta nel forum  :)
Puoi diminuire un po' in padding qui:

#navigation a {    color: #FFFFFF;    display: block;    float: left;    font-size: 15px;    font-weight: normal;    height: 42px;    line-height: 20px;    padding: 0 7px;    text-shadow: 12px 12px 18px #000000;}

adesso è a 14px.

Però io toglierei admin tra le voci del menù, non serve a nessuno, tu puoi entrare nel pannello di amministrazione semplicemente aggiungento /administrator all'url quando ti serve.
Così dovrai diminuire di meno il padding.

Offline H0lly

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modificare larghezza Menu Barbarican
« Risposta #2 il: 09 Mag 2012, 01:22:29 »

Grazie! Non ci avevo proprio pensato a togliere il menu admin che in effetti è totalmente inutile!

E dire che sono impazzita per ore, quando bastava scrivere su questo forum... ;D

Presto avrò altre domande per voi!! :D

Grazie ancora!

Offline llorenzini

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Modificare larghezza Menu Barbarican
« Risposta #3 il: 19 Set 2012, 09:52:54 »
ciao avrei un problema con il template barbarican e joomla.2,5
non mi mette in nessun modo il menu nella posizione orizzontale in alto (top)
se io metto menu top posizione top...negli altri template lo vedo in questo no...come posso inserirlo?
grazie

www.adornet.nettualmente top menu è messo in posizione top (ma non si vede nulla)

grazie
grazie

Web Design Bolzano Kreatif