Back to top

Autore Topic: Modifiche estetiche al template accessibile  (Letto 4883 volte)

Offline morice

• Appassionato
    • Mostra profilo
Modifiche estetiche al template accessibile
« il: 09 Mag 2012, 09:13:28 »
Salve,
sto reimpostando il nuovo sito della scuola, ma vorrei renderlo più accattivante.
Vorrei sapere se c'è una guida o altro per capire come modificare l'estetica del template joomlafap.
Mi piacerebbe apporre delle modifiche tipo quelle di questo sito: http://www.comune.baiano.av.it/
Cambiare lo sfondo delle voci di menù, o del titolo, mettere uno sfondo ai pulsanti di accessibilità e cambiare lo sfondo al di fuori del sito.
Grazie

Offline adri56

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Modifiche estetiche al template accessibile
« Risposta #1 il: 09 Mag 2012, 12:05:37 »
se vuoi fare una cosa veloce e semplice ti scarichi il template sul tuo pc e lo scompatti cerchi la cartella immagini e qui puoi sbizzarrirti a colorare o sostituire le immagini mantenedo però il nome e le dimensioni.
se invece vuoi modificarne anche le dimensioni ed il layout allora devi mettere mano come minimo al file template.css.
Uno sconosciuto è soltanto uno della famiglia che non hai ancora incontrato.

Offline morice

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Mag 2012, 12:24:41 »
La difficoltà è che su questo template non ci sono immagini da sostituire, mancano proprio.
Quindi penso ci sia da modificare il css, ma non vorrei inficiare l'accessibilità del template.
Vorrei sapere quali sono le voci del css da modificare a da aggiungere.
Grazie

Offline adri56

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Mag 2012, 16:16:31 »
non conosco il tmplate, me è sufficiente che tu via ftp ti salvi una copia del file template.css e lo conservi vergine mentre su un'altra copia fai tutte le prove che vuoi, se qualche cosa va male ricopi il file precedentemente salvato nella sua cartella, se guardi su joomla.it troverai anche altre discussioni cerca la chiave css. credo inoltre che ci siano in giro altri template fap, prova a cercare.
ciao
« Ultima modifica: 10 Mag 2012, 12:02:54 da adri56 »
Uno sconosciuto è soltanto uno della famiglia che non hai ancora incontrato.

Offline morice

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Mag 2012, 16:12:47 »
Eccomi di nuovo qui.
Ho apportato alcune modifice al mio template sostituendo alcuni file del css e index.php con quelli modificati da giampaoloS del suo sito http://www.atestino.it/ , ma ora il menù orizzontale inserito in posizione user3 compare in verticale e non in orizzontale come potete vedere nel file allegato. Come posso risolvere?
Grazie

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline morice

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Mag 2012, 19:40:09 »
Il problema esposto nel post precedente l'ho risolto mediante modifica delle impostazioni del menù.
Ora mi sarebbe utile sapere come posso modificare il colore del testo nei menù laterali, ora è una specie di viola, e come aggiungere dei triangolini prima del testo.
Spero potrete aiutarmi, ho cercato in tutto il css, ma non ho trovato dove applicare la modifica.
Grazie

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Mag 2012, 12:33:13 »
Il problema esposto nel post precedente l'ho risolto mediante modifica delle impostazioni del menù.
Ora mi sarebbe utile sapere come posso modificare il colore del testo nei menù laterali, ora è una specie di viola, e come aggiungere dei triangolini prima del testo.
Spero potrete aiutarmi, ho cercato in tutto il css, ma non ho trovato dove applicare la modifica.
Grazie

Vuoi un consiglio? Lascia perdere joomla come cms accessibile non è adatto allo scopo. Ci sono tantissimi cms più adatti per questo scopo

Offline elpaso66

• Moderator
  • Appassionato
  • Sviluppo siti web e applicazioni
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Mag 2012, 17:03:13 »
Vuoi un consiglio? Lascia perdere joomla come cms accessibile non è adatto allo scopo. Ci sono tantissimi cms più adatti per questo scopo

Affermazione un filino arbitraria.

Vuoi motivare?
ItOpen.it - soluzioni open source
Template Accessibile per Joomla! FAP
Albo pretorio online per Joomla! 3

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Mag 2012, 16:08:03 »
Joomla è un ottimo Cms ma non un Cms tuttofare. Per l'accessibilità ritengo joomla non adatto allo scopo. Mancanza di template, documentazione scadente ecc ecc non ne fanno un buon cms per siti accessibili
« Ultima modifica: 21 Mag 2012, 16:09:50 da bismark2005 »

Web Design Bolzano Kreatif