Buongiorno a tutti,
mi trovo con una richiesta da parte di un Ente che non sono in grado di soddisfare...
Vi scrivo il problema specifico perché credo che anche altre persone si troveranno in una situazione simile, e quindi potrebbe essere utile trovare una soluzione comune!
Per chi non sapesse cos'è, il modello C59 è il modulo che viene compilato dalle strutture turistiche, solitamente una volta al mese, per comunicare i tipi di afflusso di ospiti (nazionalità, numero di notti, ecc).
Da poco questo modello può essere comunicato on-line, ed un ente per il turismo mi ha chiesto di implementare questa funzione nel sito Joomla.
Il problema, chiaramente, non è permettere la compilazione del modulo da parte delle strutture (questo è abbastanza semplice) ma permettere all'ente di elaborare quei dati direttamente dal sito.
Secondo voi è possibile? E come? Ho cercato in rete ma non ho trovato un componente che soddisfi questo tipo di richieste.
Forse ho guardato nel modo sbagliato!
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi. Non ho mai scritto ma seguo assiduamente questo forum, che spesso mi ha aiutato a trovare soluzioni efficacissime!