Back to top

Autore Topic: Problema con campi aggiuntivi per le date  (Letto 1444 volte)

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema con campi aggiuntivi per le date
« il: 21 Feb 2007, 13:29:54 »
Ciao a tutti!
Sistemando alcune cose per il mio sito nuovo ho provato ad installare il modulo per la visualizzazione dei compleanni degli utenti; il modulo richiede, per la compatibilità con CB, la creazione di un campo in formato data chiamato cb_birthday in cui ovviamente gli utenti devono inserire la loro data di nascita. Per il CB (ho la 1.0.2 su Joomla 1.0.12) ho già creato diversi campi aggiuntivi senza problemi (sono tutti campi testo o simili) coi quale non ho avuto nessun problema, mentre ora questo nuovo campo, non so per quale motivo, mi viene normalmente visualizzato nella pagina della gestione del profilo personale però non mi risulta scrivibile, nel senso che se vado a selezionarlo per inserire la data non è possibile accedervi, né da frontend né da area admin!!!  :'(
C'è qualcuno che sa spiegarmi da cosa potrebbe dipendere la cosa??
Grazie per l'aiuto!

Wendy
Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente; costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta! (B. Fuller)

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Problema con campi aggiuntivi per le date
« Risposta #1 il: 22 Feb 2007, 13:09:12 »
Ariciao...
dopo aver cercato in lungo e in largo tra il sito e il forum non mi pare purtroppo di aver trovato niente che potesse aiutarmi a risolvere questo problema delle date da inserire nel profilo personale degli utenti... ho anche provato a cancellare il campo "incriminato" e a rifarlo, ma il risultato è stato sempre lo stesso!!!  :'(
In compenso qui nel forum ho trovato un altro post di un paio di altri amici joomlisti che hanno avuto una situazione molto simile alla mia (da quello che ho potuto capire) con il componente PerForms che gli crea problemi nel momento in cui vanno a creare un campo data... a questo punto chiedo nuovamente aiuto ai più esperti (o a chi comunque avesse avuto un problema analogo) per capire se si tratta di qualche errore nella creazione del campo (qualche permesso particolare o altro da impostare da parte mia) o di un qualche bug proprio di joomla (CB 1.0.2 con Joomla 1.0.12)!!!  :(

Salutone!!

Wendy
Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente; costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta! (B. Fuller)

Web Design Bolzano Kreatif