Back to top

Autore Topic: Sito indipendente è possibile?  (Letto 1897 volte)

Offline alessio1585

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito indipendente è possibile?
« il: 10 Mag 2012, 09:44:32 »
Non so se ho scelto la sezione giusta per fare questa domanda, se cosi non è mi scuso in anticipo.
E' possibile secondo voi con joomla creare un progetto del genere? :
Io avrei bisogno, anzi vorrei dare la possibiltà agli utenti registrati di inserire news sul sito, selezionando le varie categorie già impostate da me, in modo tale che una volta pubblicata la news va già nella sezione corretta, si può fare?
Poi naturalmente il secondo step è quello di far pubblicare anche dei video e foto.
E' tutto possibile? se si con che componente nel caso?
La cosa più importante è il discorso news...

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Sito indipendente è possibile?
« Risposta #1 il: 11 Mag 2012, 15:47:29 »
Ciao si è possibile.
Per il discorso news non ti serve nulla è più che sufficiente joomla.
Per quanto riguarda foto e video ti serviranno dei componenti aggiuntivi da installare ma credo sia il caso di andare per gradi e visto che le estensioni aggiuntive per joomla sono circa 7000 complessivamente senza sapere un po di cosucce rispetto all'inserimento di foto e video diventa difficile indicarti un componente specifico.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline alessio1585

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mag 2012, 18:27:05 »
Uhm ok grazie per la risposta ora scrivo precisamente come mi serve:

La pagina iniziale con login e iscrizione nel caso di utenti che vogliono inserire news, video o foto senno gli utenti che vogliono solo leggere o vedere video possono entrare nella home...

Chi si logga dopo averlo fatto entra nella home però con a differenza un menu utente che gli permette di:
Inserire news,video e foto.

Quindi 3 bottoni con scritto inserire news, inserire video, inserire foto. tutto ciò è possibile?

Quando per esempio inserirà delle news cosa appare la pagina stile word stile lato back-end?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Mag 2012, 19:00:04 »
Si impostando e configurando tutto a dovere può accadere esattamente quello che dici tu.
Ovviamente per farlo devi prendere un po di dimestichezza con joomla e le estensioni joomla.
Ma quello che chiedi è realizzabile.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline joshua123

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Mag 2012, 19:05:58 »
Allora, devi impostare i livelli. Per registered riguardo il fatto che possano scrivere articoli metti "Allow", dopo nel menù degli utenti registrati come nuova voce di menù metti sotto tipo "Nuovo Articolo", fai il tutto e ogni utenti registrato cliccando su quella voce di menù potrà scrivere articoli.
...
Non sempre non parlare è sbagliato ...
...

Offline alessio1585

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Mag 2012, 01:27:50 »
Perfetto! c'è anche la possibilità di personalizzare l'area di scrittura dove scriverà l'utente? ovvero cambiare la grafica alla classica pagina stile word che è presente nel admin...

Offline joshua123

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Mag 2012, 08:44:07 »
sì, naturalmente.
In impostazioni globali=>Editor di testo=>selezioni quello che vuoi che gli utenti registrati si trovino
...
Non sempre non parlare è sbagliato ...
...

Web Design Bolzano Kreatif