Back to top

Autore Topic: Voci Top menu  (Letto 3280 volte)

Offline iz6iyr

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Voci Top menu
« il: 10 Mag 2012, 12:52:17 »
Qualcuno sa dirmi come posso fare per modificare le voci del Top menù, vorrei avvicinarle per poterne inserne altre due almeno.

Sto impazzendo facendo delle prove sul CSS, ma non ottengo nessun risultato.

Qualche idea!?

adottauncane

• Visitatore
Re:Voci Top menu
« Risposta #1 il: 10 Mag 2012, 13:17:07 »
Ciao iz6iyr,
serve un link al sito.

Offline iz6iyr

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mag 2012, 14:54:56 »
eccolo: intac.netsons.org     inoltre il background del Top menu non si centra automaticamente, su alcuni schermi mi si sposta a sinistra..

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 10 Mag 2012, 16:04:58 »
Intanto puoi diminuire un po' la larghezza del contenitore del logo:

Codice: [Seleziona]
#sitename {
.
.
.

width: 200px;
}

e poi diminuisci i px qui:
Codice: [Seleziona]
.navigation ul li {

margin-left: 7px;
    margin-right: 7px;

}
tdefaut.css (riga 38)

In realtà è la slide con tutta la paginazione che non è centrata. Hai fatto delle modifiche al css che ti hanno sballato il template.

Offline iz6iyr

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Mag 2012, 16:39:51 »
Sei un grande, stavo per impazzire, adesso ho "compattato" il TOP menù, ma non capisco cosa intendi per Template Sballato, come posso risolvere?   

P.S. ho notato che dopo la modifica su I.E. il background del TOP menu (grigio) mi scompare!  :(

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 10 Mag 2012, 16:56:36 »
Praticamente hai portato sotto alla slide il navigatore a pallini, non se volutamente o magari perché hai cambiato misura alla slide. Secondo me è quello che ti fa scentrare il template.

mmm non credo che scompaia a seguito della modifica. Probabilmente non si vedeva nemmeno prima.

Offline iz6iyr

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Mag 2012, 17:17:19 »
Grazie ancora, ho provato a spostare il navigatore, ma non cambia nulla, se guardi ora è tutto a destra... ti viene in mente qualcosa? pensi che sia meglio utilizzare uno componente slider?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 10 Mag 2012, 17:56:54 »
Il template è stato modificato probabilmente in maniera sbagliata e ti crea il problema. Forse ti conviene ripartire da css originale e fare un passaggio alla volta. Se c'è qualcosa che non va mettendo un modulo slider non credo si risolva...

Offline iz6iyr

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Mag 2012, 18:18:05 »
Ok Riprovo riportando tutto alla situazione iniziale, con un po' di pazienza proverò a modificarlo passo passo.

Ti ringrazio per la tua pazienza, domani provo, in caso posto qui sul forum.

Grazie di nuovo e buon proseguimento di giornata. ;)

Offline iz6iyr

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Mag 2012, 10:16:13 »
Ho apportato delle modifiche al CSS, sembra che adesso il background del TOP menu sia allineato con lo slider sottostante, tutto questo pero' va bene con firefox, opera, crome, MENTRE PER I.E. SOLO CON VERSIONE 9, la v.8 il background del top menu scompare... sembra quasi che stia sotto.

Ringrazio anticipatamente!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #10 il: 11 Mag 2012, 11:56:43 »
Prova a fare due cose:

#top-header {    background-attachment: scroll;    background-clip: border-box;    background-color: transparent;    background-image: url("../images/top-header.jpg") !important;    background-origin: padding-box;    background-position: center top;    background-repeat: no-repeat;    background-size: auto auto;    float: left;    height: 65px;    width: 100%;    z-index: 2;}tdefaut.css (riga 30)

aggingi lo z-index e !important vicino al background-image (come sopra)

Offline iz6iyr

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 15 Mag 2012, 10:10:52 »
Eccomi di nuovo, per ragioni di lavoro mi sono assentato, lascio da parte per ora il problema "compatibilità con I.E..

Mi chiedo ora, come poter cambiare il tipo di font sulle voci del TOP menù, ho provato con "font-family:  "Lucida Grande",Helvetica,Arial,sans-serif;" alla riga 35 del tdefault.css , ma non cambia nulla, per non parlare della granzedda del carattere....

Qualche suggerimento?

grazie in anticipo.

Offline iz6iyr

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 16 Mag 2012, 09:09:07 »
qualche suggerimento?

Web Design Bolzano Kreatif