Back to top

Autore Topic: Ma quando viene aggiornato Joomla 2.5, lo sono anche i templates inclusi?  (Letto 1134 volte)

Offline Duilio76

• Esploratore
  • **
  • FOGGIA in WEB - Creazione siti web Foggia
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

sto lavorando alla creazione di un portale e per il template avrei deciso di utilizzare il Beez5 incluso in Joomla al quale però devo fare le opportune modifiche di personalizzazione.

Però mi chiedo se si perdono le modifiche quando si aggiorna Joomla. Anche i templates di default sono soggetti, di tanto in tanto, ad aggiornamenti?

Ricordo che l'utente Francesco56 disse di lavorare così e, in ogni caso, mi piacerebbe avere un consiglio su come giostrarsi in una simile eventualità. Devo segnarmi da qualche parte tutte le modifiche a scanso di equivoci?

E poi, ho provato a portare in locale la cartella di Beez5 e a rinominarla in Beez5-2 (quanta fantasia, eh?) cambiando il nome del template anche nel file templateDetails.xml. Ho zippato il tutto ed ho provato ad installarlo come fosse, appunto, un altro template. Però l'installer mi ha dato un problema. Dice che non ha potuto sovrascrivere un file di lingua (inglese) e in front end alcune voci apparivano sotto forma di tag di richiamo (ad es. OPTIONS_TIME_CLOCK).

Come si fa a rinominare un template in modo da non avere alcun problema?

Grazie in anticipo per le risposte.
Creazione siti web Foggia
http://www.foggiainweb.it

adottauncane

• Visitatore
Ciao Duilio76,
sì con l'aggiornamneto automatico puoi perdere le modifiche fatte ai template di default. Semplicemente, prima dell'aggiornamento, fai il backup di tutto il sito e dopo ricarichi i file modificati (css e php e immagini) del template.

Offline Duilio76

• Esploratore
  • **
  • FOGGIA in WEB - Creazione siti web Foggia
    • Mostra profilo
Ciao adottauncane,

grazie per la risposta.  8)
Creazione siti web Foggia
http://www.foggiainweb.it

Web Design Bolzano Kreatif