Back to top

Autore Topic: Aggiornamenti  (Letto 1792 volte)

Offline EXP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiornamenti
« il: 15 Mag 2012, 09:12:17 »
Ho provato a cercare nei vecchi post, ma non mi pare di aver trovato niente in merito all'aggiornamento....

Ho un dubbio che alberga nella mia mente bacata.... Gli aggiornamenti fatti atuomaticamente dal backend... Beh forse dubbio del cavolo visto che regolarmente all'accensione del computer vengono fatti automaticamente aggiornamenti al S.O. applicativi e balle varie....

E il dubbio mi si è ripresentato dall'hosting che  di default:
"L'impostazione PHP allow_url_fopen è disabilitata. Questa impostazione dev'essere abilitata perchè l'updater funzioni."
Immagino che ci sia una precisa strategia per cui automaticamente non fornisca questa possibilità. Forse un dubbio sulla "sicurezza" di una tale prassi.
O magari sono solo mie pippe mentali visto che oramai tutto viene aggiornato automaticamente...

Hi!

mau_develop

• Visitatore
Re:Aggiornamenti
« Risposta #1 il: 15 Mag 2012, 09:41:36 »
ma non mi pare di aver trovato niente in merito all'aggiornamento....
--------------------------------------------------------------------------------------------

vasto argomento.... aggiornamento di che?

M.

Offline EXP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Mag 2012, 09:55:37 »
Scusa mau, non sono stato chiaro.
Intendevo la "sicurezza" nell'effettuare l'aggiornamento di estensioni e/o plugin e/o core fatto direttamente dal backend. Piuttosto che scaricare manualmente e procedere come al solito...

Ripeto sicuramente (forse) è una mia fisima....

In attesa dlla risposta che mi darà l'hoster.....

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 15 Mag 2012, 10:19:59 »
sempre dallo stesso repository le scarichi
non vedo la differenza in termini di sicurezza

Ripeto sicuramente (forse) è una mia fisima....
-----------------------------------------------------------------
si se è frutto di fantasie, no se le tue conoscenze ti fanno supporre un possibile malo uso di questa cosa..che poi sia vero o meno.

M.

Offline EXP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Mag 2012, 11:50:56 »
Grazie mau... Tagliente ma esaustivo come sempre...

Mie fantasie... Che mi si sono ripresentate per il motivo di cui sopra....

Torno a dormire...

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 15 Mag 2012, 12:15:17 »
Tagliente... diciamo che cerco di usare il minimo delle parole con il massimo dell'efficacia, non prenderla come supponenza perchè ti assicuro che non  così... è che a volte le parole si sprecano senza dire nulla.

M.

Offline EXP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Mag 2012, 15:05:24 »
Ma figuriamoci mau_develop chi se la prende..... Hai detto una pura e semplice verità...

Non ho le conoscenze per supporre...
Da tempo e sempre più spesso quando usiamo una "tecnologia" dobbiamo professare un atto di fede su materie che non conosciamo... Altrimenti il 90% delle attività dovrebbero esserci precluse a meno che non essere tecnici...

Bye

Web Design Bolzano Kreatif