Back to top

Autore Topic: Fatal error: Class 'JConfig' not found in /home/giorgios/public_html/includes/  (Letto 3889 volte)

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
 bene, anzi male, inizio l'installazione di Joomla 2.5.4 volgo al termine regolarmente, scrivo il file configuratiion.php copiandolo dalla schermata dell'installazione di Joomla e lo copio via ftp nella public_html, cancello ovvamente la cartella Installation e opssss anzichè accedere al front mi ritrovo il seguente errore:
 Fatal error: Class 'JConfig' not found in  /home/giorgios/public_html/includes/framework.php on line 56

il mio provider non mi sa dire nulla in riguardo in quanto contrattualmente non offre assistenza per script e CMS.
Ho l'impressione che sia un problema legato alla versione joomla in quanto su questi server ho installato svariate versioni di Joomla 1.5....     Joomla 2.5.1 e non ho mai avuto problemi di sorta.
Qualcuno ha idea di dove possa andare a parare?

mau_develop

• Visitatore
quando hai caricato i files hai verificato venissero caricati tutti?

configuratiion.php
-------------------------------
prova a guardare se è scritto correttamente e se editato con un editor utf-8 e se ha i permessi corretti

quando parli di ftp spero tu usi filezilla.

M.

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Ciao mau, grazie per la risposta,
si quando parlo di ftp parlo di filezilla, i trasferimenti non riusciti sono 0, configuration.php l'ho  editato con dreamweaver e i permessi sono 0644. Su questo server ho sempre avuto problemi di permessi in quanto non c'è suPHP e quindi tutto ciò che carico con filezilla ha un proprietario 619, mentre ciò che carico da browser ha Apache come proprietario.

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Scordavo sto portando tutti i permessi a 777 per vedere se riesco a procedere, anche se è un'azione per niente ortodossa.

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Nix neanche portando public_html e relative sottocartelle a 777 l'errore persiste

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Bho?? ho reinstallato Joomla ma questa volta 2.5.1 e tutto funziona regolarnete. Ho l'impressione che in 2.5.4 ci sia qualche script che i miei server non gradiscono. Ma quale?  :(

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Come prevedevo tentando l'aggiornamento di Joomla a 2.5.4 non me lo  consente restituendo:
Attenzione: fallito spostamento del file!

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
 Ok ho risolto,
essendo il mio, un hosting economico non ha suPHP, quindi ho ovvi problemi con i permessi e i proprietari.
In primo luogo al momento dell'installazione forse avevo qualche problemino di banda ballerina, in secondo ho proceduto come segue:
Trasferito con Filezilla Joomla 2.5.4, installato senza problemi, portati i permessi di tutte le cartelle a 777 tramite Filezilla, installato OSE file manager per gestire i permessi dei nuovi componenti , moduli e plugin che ho successivamente installato da browser, sviluppato il sito ed in fine sempre tramite OSE riportati i permessi a 755. Spero di aver fatto cosa buona e saggia e che questo post possa essere d'aiuto a coloro che incontrano gli stessi problemi con i permessi.

Web Design Bolzano Kreatif